Problema computer di bordo Alfa 156 1.9 JTD anno 2005

diablo900

Alfista principiante
20 Febbraio 2011
46
4
9
CE
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv Super
salve raga innanzi tutto complimenti per il forum, stupendo :)
vi espongo il mio problema...
ho l'Alfa in oggetto presa da pochi giorni, va una meraviglia tutto e devo dire che è una gran bella macchina.
il problema che ho riscontrato riguarda il computer di bordo,
- in primis quando imposto la data, l'ora non capisco come mai si azzeri di nuovo una volta spenta e riaccesa la macchina.
- seconda cosa, quando viene superato il limite di velocità impostato, non me lo segnala e fa come se non fosse settato
- quando entro in service, la manutenzione automatica dice che è sempre scaduta, tenendo tenuto pigiati i tasti + e - x qualche secondo mi segnala che la manutenzione automatica, è tra 20000km, ma spegnendo e riaccendendo la macchina, si azzera e ritorna scaduta...
- non mi calcola poi l'autonomia, il consumo medio, il consumo x kilometro e le altre cose, ovvero restano i trattini e nn calcola appunto niente
qualcuno sa quale può essere il problema? è una cavolata o qualcosa di grave?
se servono altre info chiedete pure..sn poco pratico :p

ah un'altra stranezza è che lo stereo di punto in bianco mi si spegne...:(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbe essere il BC stesso. Non fa altro che prendere informazioni dagli altri strumenti e dall'ECU.... Se tutto il resto funziona io mi concentrerei su di lui.
 
Potrebbe essere il BC stesso. Non fa altro che prendere informazioni dagli altri strumenti e dall'ECU.... Se tutto il resto funziona io mi concentrerei su di lui.

potresti spiegarti meglio...nn ne capisco praticamente niente :(
 
mica potrebbe essere causato dal fatto che la manutenzione sia scaduta ma che quando è stata fatta nn è stato resettato l'info center?
ripeto son supposizioni che espongo dopo aver letto il manuale di istruzione...non ci capisco molto, può darsi che ho detto la cazzata più grossa di sempre x voi :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il problema secondo me è ristretto al body computer in mezzo alla plancia,a quel display arrivano tutte le informazioni delle varie sonde e tachimetri,contagiri,e lui calcola le varie medie,mi vien da pensare che il vero problema sia lui... Il fatto che la manutenzione non sia stata azzerata non credo sia un problema...
 
La batteria è a posto?
Un assorbimento anomalo o una batteria fiacca potrebbe in accensione provocarti quei problemi.
Altrimenti devi cambiare lo strumento sulla plancia.
Ciao
 
La batteria è a posto?
Un assorbimento anomalo o una batteria fiacca potrebbe in accensione provocarti quei problemi.
Altrimenti devi cambiare lo strumento sulla plancia.
Ciao

non ho idea dello stato della batteria...volevo provare a cambiarla, ma x me è troppo complicato!!
 
Cavoli, dai :D cambiare la batteria è uno stupidaggine.
Molli i due morsetti togli la vecchia, metti la nuova, fissi i due morsetti :D
che ci vuole?
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto