Problema con batteria e servosterzo!

NiKo_16

Alfista principiante
26 Ottobre 2008
163
0
16
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti oggi la mia nasona ha avuto un problema, ero fermo in coda, e mi si è accesa la spia della batteria.. insufficiente ricarica batteria.. bene, riparto, e sento lo sterzo più duro, come se non funzionasse più il servosterzo, con la spia della batteria che a volte si spegneva e riaccendeva.. dopo un pò inizio a sentire uno strano rumore :eek:
Accosto.. scendo dall'auto e sento un rumore tipo cigolio ma molto forte.. non so bene come spiegarlo.. e varia anche a seconda di quanto giro le ruote.. al chè spengo l'auto e aspetto qualche minuto.
Riaccendo, ma il rumore c'è ancora, allora torno a casa piano piano con lo sterzo che a volte si induriva molto.. :mad:
Una volta arrivato a casa ho aspettato che si raffreddasse e poi ho controllato il liquido del servosterzo, ma il livello va bene, è in mezzo alle tacche del min e max.

Cosa potrebbe essere?? solamente la batteria scarica che non fa funzionare il servosterzo? o qualcosa di peggiore?:confused:
purtroppo era quasi sera e non ho potuto portarla in officina, provvederò domani..
 
cinghia servizi oppure un tenditore che fa le bizze.
niente di preoccupante, stai tranquillo.
Falla vedere dal tuo meccanico di fiducia, te la sitemerà nel giro di un ora al massimo.
 
Capisco, beh allora colgo l'occasione per cambiare anche la cinghia di distribuzione e pompa acqua dato che ho su 94000km!
 
Portata dal mecca, era proprio la cinghia servizi, però per adesso mi cambia solo quella per mancanza di tempo, dopodichè la prossima settimana gliela riporto per fare la distribuzione completa :)
Grazie!
 
A quel kilometraggio sei stato fortunato. Poteva benissimo saltare la cinghia della distribuzione e dopo si erano dolori.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A quel kilometraggio sei stato fortunato. Poteva benissimo saltare la cinghia della distribuzione e dopo si erano dolori.
ciao
Eh lo so ma avevo intenzione di fare il tagliando + diribuzione e cinghia servizi proprio entro questo mese.. :rolleyes: