kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,562
- 20,647
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
E le pinze nuove giusto??Io ho cambiato solo i dischi e le pastiglie anteriori e basta dopo questo ho portato la macchina per cambiare l'olio dei freni
Chissà come lo hanno fatto il cambio del liquido... comunque se ancora fischia il problema c'è, è inutile girarci attorno.Allora il cambio del liquido/olio non lo fatto io lo hanno fatto in officina autorizzata Bosch e poi in altra officina autorizzata Alfa Romeo FCA
oppure è un difetto congenito (e mediamente cosí fan tutte).
Comunque Quello che non capisco è questo:
Perché??? Cosa c'entra il problema ai freni con il consumo del gasolio? Stai sempre sparato e poi ti tocca pestare sui freni?? Hai una pinza che rimane inchiodata??? Gli unici fattori che potrebbero mettere in correlazione i freni con il consumo di carburante sono: pinze inchiodate che tengono la macchina frenata, oppure la pompa del vuoto del servofreno. Se questa si rompe, si buca oppure si buca il tubicino, entra aria a monte del debimetro e del corpo farfallato, l'aria non viene misurata dal debimetro e aumentano i consumi. Tutto qui. E giulietta così come 159 hanno avuto problemi alla pompa del depressore.No quello della prima serie non mi piace. Che ne dici del mio problema con i freni e il consumo di 15 km al litro? Io ne sono più che sicuro che una volta risolto il problema dei freni arriva a consumare molto di meno.
Entro fine anno ho inizio primavera gli faccio un bel lavaggio con il Liqui Moly Motor Clean poi gli metto il Liqui Moly Motor Protect ovviamente con tutti i filtri cambiati
Ti hanno cambiato le pinze e non i tubi ??? Minchia che professionisti...No io ho cambiato tutto dischi nuovi pastiglie nuove pinze in garanzia cambiate il 12 di luglio quindi da poco olio anche. Ti dicevo che ho fatto un altro appuntamento per il 23 di agosto per guardare i tubi dei freni. Io questa macchina lo preso l'anno scorso fine ottobre fino ad ora non ho fatto nemmeno 5 mila km
E mi sa che non hanno lavorato bene...Io ho cambiato solo i dischi e le pastiglie anteriori e basta dopo questo ho portato la macchina per cambiare l'olio dei freni