146 2.0 TD si spegne all'improvviso mentre è in marcia-problemi CODE dell chiave
Salve a tutti! E' da circa un mese che ho uno strano problema con la mia Alfa 146 2.0 td; in pratica mentre si è in marcia (sia in autostrada, percorso misto o percorso urbano) senza nessun preavviso si spegne improvvisamente il motore, però il quadro, le luci, la radio rimangono accese. Se si prova a rimetterla subito in moto il motorino di avviamento gira ma non ne vuole proprio sapere di partire, come se non arrivasse carburante. Invece se si aspettano 4-5 minuti, nei quali provo ad accendere e spegnere il quadro per aspettare di vedere la spia delle candelette che si accende subito parte. Nei tentativi in cui non vuole partire la spia non si accende. Con il meccanico abbiamo fatto la prova ad eliminare il codice della chiave, rimuovendo la ricevente attaccata proprio sotto al piantone dello sterzo, ma niente da fare.
Addirittura ieri pomeriggio in un tratto di circa 30 km si è fermata 3 volte, invece ripercorrendo lo steso tragitto ieri sera il problema non si è presentato.
Spero possiate aiutarmi in quanto non riesco proprio a capire da dove possa derivare tutto ciò, anche perchè il piacere di giuda è ridotto a zero in quanto stai sempre con l'ansia che da un momento all'altro l'auto possa fermarsi. Grazie in anticipo.