Sostituito telecomando ma la macchina non parte

Alfista_83

Alfista principiante
26 Agosto 2015
38
3
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
Ciao, vi illustro la mia problematica. Ho dovuto sostituire il telecomando originale della mia 156 SportWagon in quanto la plastica si stava aprendo del tutto e l'ho sostituito con un altro telecomando sempre originale. Ho aperto il mio telecomando e ho messo nel telecomando nuovo il circuito elettronico e ovviamente la chiave. L'antifurto si attiva e si disattiva, il portellone posteriore si apre premendo il tasto sul telecomando e la chiusura centralizzata anche funziona inserendo la chiave nella maniglia.

Semplicemente, inserendo la chiave nel quadro la macchina non va in moto, rimane fissa la spia CODE. Eppure la chiave è la stessa, in tutto questo è cambiato solo il telecomando.

Da cosa può dipendere? Mi sembra davvero strano.
 
Semplicemente, inserendo la chiave nel quadro la macchina non va in moto, rimane fissa la spia CODE. Eppure la chiave è la stessa, in tutto questo è cambiato solo il telecomando.

Da cosa può dipendere? Mi sembra davvero strano.

Nulla di strano.... hai lasciato il vecchio microcip che sovraindente il CODE sul vecchio guscio.

Prendi il vecchio contenitore e avvicinalo alla toppa della chiave, vedrai che si spegne la spia CODE.

Oppure nell'aprire il guscio ti sei perso il chip....
 
Spiegazione perfetta.... 👍 ;) E' grande come un chicco di riso ed è caduto...:eek::oops:o_O
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Esatto, non avevo messo il transponder nel nuovo guscio. Meno male che non lo avevo buttato!! Tutto ok grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto