problema con l istallare bulbo pressione olio

xx147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2011
21
0
1
37
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 8v jtdm
:mad:ciao a tutti!!
ho un grosso problema con il bulbo della pressione dell olio!!
mi hanno regalato la strumentazione aggiuntiva e al montaggio del bulbo mi sono accorto che il filetto originale era troppo piccolo di quello originale!!!allora il meccanico a messo il filetto originale sul mio bulbo lavorandolo con il tornio e al montaggio mi ha detto che non si puo fare!!??possibile??
grazie ancora saluti simone

scusa, ma non ho capito bene la procedura che ha fatto il meccanico...

comunque io ho montato il bulbo facendomi il lavoro, ecco i passi:

vai in un negozio di oleodinamica e compri un adattatore "maschio - maschio" che da una parte si avviti bene al posto del tappo sul moniblocco.
dall' altra invece provando a mettere il maschio del bulbo di pressione, che è conico, (lascia perdere il fatto che il raccordo è doppio maschio, a te interessa la parte interna del raccordo) ti accorgerai che non entra per poco. bene, ora prendi il calibro e misuri l' inizio del filetto conico del bulbo e fori con la relativa punta da ferro tutto l'interno del raccordo dalla parte in cui metterai il bulbo. dopo ciò, prendi il giramaschi e il maschio adatto al filetto del bulbo e filetti l' interno del raccordo.
finito, ora potrai avvitare il bulbo nel raccordo e il raccordo nel motore.
mi raccomando metti il teflon sui filetti onde evitare perdite.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
dai, ci sentiamo per Pm. svuota la cartella... : good . :

non riesco ad inviarti un messaggio privato perchè non hai più spazio libero...svuota la casella!

se riesci posta qua una foto del bulbo.

Ultima modifica da un moderatore: