Problema condizionatore/riscaldamento

fabionapoli

Alfista principiante
5 Ottobre 2008
35
0
6
36
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2,4 jtd
Ciao ragazzi, la mia alfuzza, ha questo problemino, quando accendo il riscaldamento, esce poca "aria"...anche se imposta la manopola al massimo.
ho cambiato il filtro antipolline, pensando fosse lui la causa, invece, ho sempre questo problema.
secondo voi cosa posso fare?
questo avviene anche con il condizionatore acceso, ad aria fredda.
 
Ciao ragazzi, la mia alfuzza, ha questo problemino, quando accendo il riscaldamento, esce poca "aria"...anche se imposta la manopola al massimo.
ho cambiato il filtro antipolline, pensando fosse lui la causa, invece, ho sempre questo problema.
secondo voi cosa posso fare?
questo avviene anche con il condizionatore acceso, ad aria fredda.
Le cause possono essere:
  • portella presa aria che non si apre completamente;
  • radiatore/evaporatore intasato esternamente;
  • ventilatore inefficiente;
Per il momento non mi viene altro....:decoccio:
 
Le cause possono essere:
  • portella presa aria che non si apre completamente;
  • radiatore/evaporatore intasato esternamente;
  • ventilatore inefficiente;
Per il momento non mi viene altro....:decoccio:

innanzitutto, grazie per la risposta,
ti volevo chiedere, come posso verificare se è una di queste cose da te elencate?
non so proprio da dove iniziare
 
innanzitutto, grazie per la risposta,
ti volevo chiedere, come posso verificare se è una di queste cose da te elencate?
non so proprio da dove iniziare
Sono diagnosi "invasive" in quanto dovresti smontare un bel pò di roba. Non ho verificato se hai il clima manuale o automatico...nel primo caso verifica se il comando riscaldamento scorre bene e che non ci siano indurimenti dei cavi...:decoccio:

Per il radiatore/evaporatore devi smontare il gruppo clima :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono diagnosi "invasive" in quanto dovresti smontare un bel pò di roba. Non ho verificato se hai il clima manuale o automatico...nel primo caso verifica se il comando riscaldamento scorre bene e che non ci siano indurimenti dei cavi...:decoccio:

Per il radiatore/evaporatore devi smontare il gruppo clima :mad:

Salve , riprendo l'argomento per chiedere un consulto ho un problema simile con clima automatico della mia alfa 147 del 2003

l'aria esce se la metto su parabrezza e pedali ma al centro esco poco o nulla che potrebbe essere ?