Problema condizionatore, tendenza a raffreddare dopo 15-20 minuti

Ciao ragazzi,
La mia 159 invece ha questo problema che a volte non parte il condizionatore o meglio dà tipo lo scatto quando lo accendo ma non esce aria fredda. Il problema è che non lo fà sempre tipo stamattina ha funzionato.
Sapete dirmi qualcosa da vostre esperienze?
Graziee
 
Fai controllare il compressore e la presenza di gas
 
Il gas c'è l'ho fatto caricare lo capisco anche dal fatto che a volte parte tranquillamente e raffredda bene...
La porterò a controllare.
 
Ciao ragazzi,
Il mio condizionatore fà ancora scherzi venerdì l'ho portata da un compressorista dice che è la pompa del condizionatore dopo aver fatto la diagnosi 960€ la sostituzione . Il problema è che ho notato che quando ci sono tipo 30 gradi non butta aria fredda, oggi c'è nè sono stati 20 il compressore e tutto funzionava bene.
Sono stato da un'altro meccanico oggi e secondo lui non è il compressore sarà il termostato o cose del genere.
Conclusione non sò a chi credere e cosa fare! Di sicuro mi girano le scatole andare a tentativi buttando via soldi a muzzo!!
Nessuno di voi ha avuto un esperienza simile?
 
Un idea!! la mia precedente auto una mondeo del 2004, aveva il clima automatico che era una favola, preciso e funzionale al 120% ( il mio della 159 va bene ma in full auto lo trovo troppo lento alle mie impostazioni e lento nell acclimatare l'auto ) in funzione LO ti fa venire la brina sulle bocchette dell aria quindi funziona a meraviglia il compressore )
Ritornando alla mondeo, aveva una sequenza di tasti da pigiare nei comandi clima, andava in diagnosi per 5 minuti, provava tutte le boccchette,ricircolo e motorini attuatori poi restituiva nel display i risultati e dava l'errore eventuale sotto forma di codice, unico caso di malfunzionamento nella mia , dopo la diagnosi mi ha restituito " errore chiusura sportello ricircolo", soluzione," alla Ford " fai cosi per prima, se non funziona ce la porti qua in conce"