Problema condizionatore, tendenza a raffreddare dopo 15-20 minuti

Ciao ragazzi,
La mia 159 invece ha questo problema che a volte non parte il condizionatore o meglio dà tipo lo scatto quando lo accendo ma non esce aria fredda. Il problema è che non lo fà sempre tipo stamattina ha funzionato.
Sapete dirmi qualcosa da vostre esperienze?
Graziee
 
Fai controllare il compressore e la presenza di gas
 
Il gas c'è l'ho fatto caricare lo capisco anche dal fatto che a volte parte tranquillamente e raffredda bene...
La porterò a controllare.
 
Ciao ragazzi,
Il mio condizionatore fà ancora scherzi venerdì l'ho portata da un compressorista dice che è la pompa del condizionatore dopo aver fatto la diagnosi 960€ la sostituzione . Il problema è che ho notato che quando ci sono tipo 30 gradi non butta aria fredda, oggi c'è nè sono stati 20 il compressore e tutto funzionava bene.
Sono stato da un'altro meccanico oggi e secondo lui non è il compressore sarà il termostato o cose del genere.
Conclusione non sò a chi credere e cosa fare! Di sicuro mi girano le scatole andare a tentativi buttando via soldi a muzzo!!
Nessuno di voi ha avuto un esperienza simile?
 
Un idea!! la mia precedente auto una mondeo del 2004, aveva il clima automatico che era una favola, preciso e funzionale al 120% ( il mio della 159 va bene ma in full auto lo trovo troppo lento alle mie impostazioni e lento nell acclimatare l'auto ) in funzione LO ti fa venire la brina sulle bocchette dell aria quindi funziona a meraviglia il compressore )
Ritornando alla mondeo, aveva una sequenza di tasti da pigiare nei comandi clima, andava in diagnosi per 5 minuti, provava tutte le boccchette,ricircolo e motorini attuatori poi restituiva nel display i risultati e dava l'errore eventuale sotto forma di codice, unico caso di malfunzionamento nella mia , dopo la diagnosi mi ha restituito " errore chiusura sportello ricircolo", soluzione," alla Ford " fai cosi per prima, se non funziona ce la porti qua in conce"
Azzeramento delle centraline mediante stacco batteria per una notte ( bastava anche meno) al mattino successivo accensione e riallineamento di tutti gli attuatori e comandi elettrici del clima, scomparso errore chiusura sportello ricircolo.
Non che molti malfunzionamenti delle nostre 159 siano imputabili ad errori di tale tipo?e risolvibili in tale modo?
 
Ciao ragazzi,
Il mio condizionatore fà ancora scherzi venerdì l'ho portata da un compressorista dice che è la pompa del condizionatore dopo aver fatto la diagnosi 960€ la sostituzione . Il problema è che ho notato che quando ci sono tipo 30 gradi non butta aria fredda, oggi c'è nè sono stati 20 il compressore e tutto funzionava bene. 
Sono stato da un'altro meccanico oggi e secondo lui non è il compressore sarà il termostato o cose del genere.
Conclusione non sò a chi credere e cosa fare! Di sicuro mi girano le scatole andare a tentativi buttando via soldi a muzzo!!
Nessuno di voi ha avuto un esperienza simile?

Possibile anche un problema alla valvola d'espansione che si "incanta" se a volte fa fresco e a volte no.... Hai guardato le pressioni (Alta e bassa) tramite i manometri?
Il comportamento di queste 2 pressioni può aiutare parecchio nell'individuare il problema, o per lo meno nel restringimento dei campi da cui esso può dipendere.... Se non le hai controllate, fallo!
 
Pantera dal meccanico speriamo in bene!!
Vi aggiorno appena sò qualcosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi scusate il ritardo!!
Problema sembra risolto mi hanno fatto il vuoto e riempito di nuovo l'impianto ora funziona (sempre) sia con temperature diciamo basse che con temperature alte tipo 45 gradi che ho trovato qui in sicila.