Problema convergenza su Alfa 147

alfa 147 q2

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2010
2
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtm
:decoccio:ciao a tutti sono massimo da latina c'è qualcuno ke mi può aiutare? la mia alfa 147 q2 tira a sx.sono state fatte 20 convergenze ma il problema non sparisce,sono state anche invertite le ruote anteriori sullo stesso asse, in questa configurazione diventa inguidabile come la strada diventa irregolare comincia a tirare con forza a dx o a sx.qualcuno mi dice ke potrebbero essere i registri della convergenza posteriori,ke su molte alfa 147 non funzionano bene,all' alfa non ne sanno nulla e voi? grazie a tutti
 
Salve.... mi associo al problema dell'amico.... aggiungendo che quando entro al cancello di casa, premettendo che l'accesso è in discesa, per entrare devo mettere sottosterzo le ruote, e quando cambia pendenza la macchina, sento un "toc" che non mi fà dormire sonni tranquilli!!!

Per specificare meglio le reazioni della macchina, posso dire che quando la strada ha una "schiena d'asino" più pronunciata..... è come se qualcuno mi girasse letteralmente il volante.....

P.S. Aggiungo che la macchina ha 25.000 Km, e che l'ho ritirata a marzo 2009 (è una km0 di agosto 2008)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Usti non vi invidio io ho leggermente il volante storto ma nessun saltellamento o la macchina che tira a dx o sx be credo comunque che la cosa sia risolvibile se i meccanici a cui avete portato le vostre macchine non vi hanno trovato nulla di irregolare...
l unico consiglio che posso dare è di cambiare x lennesima volta il gommista dove effetuate la convergenzza magari è propio quella che è sballata e di fare 1 equlibratura con le strade che ci sono in italia è facile avere la macchina fuori assetto...

ciao ciao !!!!
 
caso simile è accaduti sulla ypsilon della mia ragazza, il problema era il servosterzo ( da come ha detto quello della lancia) che nn funzionava bene facendo questi scherzi...il problema è stato poi risolto...nn sò se si può trattare della stessa cosa cmq probabile dato che ho visto che quello della 147 mi sembra lo stesso della y...
 
anche io ho questo problema......io ho molle sportive e pensavo fosse x quello.....
 
Ciao a tutti,in passato avevo anch'io questo problema.. ho cambiato tutte e 4 le gomme e la macchina tirava da una parte mi sono fatto una bella convergenza perchè tutte le 147 nascono "scampanate" soprattutto nel posteriore e dopo averla fatta ho azzerato la scatola guida: problema risolto!!! provate anche voi e dite al vostro gommista di azzerare la scatola guida.. premetto che non tutti i gommisti hanno l'attrezzatura per farlo!!!:grinser005: se no penso che sia compromesso o qualche cerchio che può essere storto o qualche testina!!:decoccio:
 
Che significa "azzerare la scatola guida"?
Ammazzarla?
;-)
 
Azzerare la scatola guida significa portare il valore di 0 cioe il centro dello sterzo all'effettivo valore di 0!! nell'officina dove vado a farmi i lavori hanno questa specie di modulo aggiuntivo del banco di convergenza che si attacca alla presa obd dell'auto e la azzera automaticamente facendo la convergenza!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto