Problema debimetro alfa 156 1.9 jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SportWagon16V

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
42
0
6
43
sv
Regione
Liguria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti!

Ieri il mio meccanico mi ha che collegando l'examiner alla mia 156 del 2003 ha rilevato, a parte problemi sul debimentro, anche che i Km accumulati e registrati sulla centralina sono circa 11.000Km... il cruscotto ne legge 68.000.
Cosa puo essere successo? E' stata riprogrammata la centralina/sostituita?

Grazie già d'ora per il vs. supporto.
Grazie.
Davide
 
Re: Examiner

mi dispiace SportWagon ma quello che può essere successo non lo so... Però potresti provare a chiederlo a chi hai comprato la macchina perchè penso che l'hai presa usata visto che non conosci tutta la sua storia... Può darsi anche che sia come dici tu cioè potrebbe essere stata sostituita la centralina...ciao:)
 
Re: Examiner

..Però potresti provare a chiederlo a chi hai comprato la macchina perchè penso che l'hai presa usata visto che non conosci tutta la sua storia... Può darsi anche che sia come dici tu cioè potrebbe essere stata sostituita la centralina...ciao:)


Grazie per il reply.
Si esatto, domani ho l'appuntamento con l'officina perche mi devono mettere a posto anche altre cosette e intanto chiedo loro anche questo fatto..
Si l'ho presa usata il mese scorso.

Grazie
Ciao
Davide
 
Re: Examiner

ciao può darsi pure che ti abbiano scalato i km e non abbiano modificato i valori della centralina in modo da non farli leggere
 
Re: Examiner

ciao può darsi pure che ti abbiano scalato i km e non abbiano modificato i valori della centralina in modo da non farli leggere


Intendi che potrebbero aver scalato i Km dal cruscotto senza scalare i km della centralina? . Ma il cruscotto ne segna 68.000 e invece nella centralina 11.000.. Non avrasnno mica alzati i km cruscotto invece che farli diminuire..
 
Re: Examiner

E' stata sostituita la centralina per qualche motivo. E con una nuova.
Ciao
 
Re: Examiner

ovviamente nessuno sano di mente kilometra le vetture... per cui è ragionevole pensare che sia stata sostituita la centralina intorno ai 57.000 km
 
Re: Problema centralina alfa 156

Ieri ho ritirato la macchina. Mi hanno detto, senza certezza documentata ( anche se il precedente prorpietario era cliente di quella officina), se hanno cambiato la centralina. Comunque non vedo altri motivi di cosi pochi km.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema centralina alfa 156

Chiarito l'arcano si chiude.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.