erbazza
Alfista principiante
- 10 Luglio 2021
- 60
- 22
- 19
- Regione
- Basilicata
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.3 JTDM 95cv
- Altre Auto
- Toyota Yaris
Buonasera mi accodo alla discussione. Mito 1.3 95 del 2011, proprietario da 2 anni e mezzo, presa tutta originale e da che ho memoria ha sempre tirare leggermente a destra (l’ho notato dopo un po’ di tempo una volta fatto l’occhio). Nel frattempo ho montato molle eibach-3, cerchi JR11 da 17, di recente ho sostituito anche i 4 ammortizzatori con dei sachs a stelo normale. Avrò fatto 200 convergenze, provato ad invertire le ruote anteriori (la sinistra a destra e viceversa) pensando potesse dipendere da un consumo anomalo degli pneumatici. Insomma a volte più a volte meno, tira sempre a destra, tanto che su rettilineo perfetto sono costretto a tenere visibilmente il volante verso sinistra.
Mi sono anche recato da un gommista specializzato in zona il quale ha fatto una diagnosi per vedere se c’erano problemi al telaio, risultato: telaio super preciso, nessuna imperfezione. Anzi lui sostiene che il problema dipenda dal telaio troppo preciso non so quanto sia possibile una cosa del genere.
Aggiungo anche che faccio parte di un clubmito di zona e parecchi lamentano questo problema.
Mi sono anche recato da un gommista specializzato in zona il quale ha fatto una diagnosi per vedere se c’erano problemi al telaio, risultato: telaio super preciso, nessuna imperfezione. Anzi lui sostiene che il problema dipenda dal telaio troppo preciso non so quanto sia possibile una cosa del genere.
Aggiungo anche che faccio parte di un clubmito di zona e parecchi lamentano questo problema.