Salve a tutti... Ho avuto occasione di comprare un Alfa 147 1.9 jtdm 150 cv del 2005 .
La macchina in questione e' rimasta ferma in un garage dal lontano 2013 , quando il proprietario (amico di famiglia ) ha finalmente deciso di disfarsene ed e' entrata in mio possesso per sostituire la mia amata alfa 156 che oramai inizia ad avere diversi km e acciacchi vari sulle spalle.
3 porte , nero metallico , allestimento distinctive , tettuccio apribile , sedili pelle , cerchi 17 "millerazze" (?)
81309 km ORIGINALI .. pagata 1400 euro .
A parte qualche fisiologica sportellata e freghi su paraurti da parcheggio niente di che... me ne sono innamorato subito
Portata da meccanico immediatamente e fatto sostituire distribuzione , io ho provveduto a filtri vari , olio , e anche antigelo vai.. non si sa mai .
Poi cosa importantissima!!! Levare quel maledetto assetto Suv!! Non ce la facevo proprio a vederla sui trampoli!!
Quindi comprato assetto "AP" fisso con ammo stelo corto e molle -4 ant e -3 post , braccetti superiori , inferiori e biellette "Deltagom" e munito di attrezzi e cric ho provveduto a montare il tutto . (ovviamente dopo essermi fatto quanto piu' possibile una cultura su vari forum e youtube )
A parte qualche piccolo inconveniente dovuto all'inesperienza tutto e' filato liscio e finalmente oggi ho potuto godermi la vista della mia Alfa acquattata a terra .
Poi pero' nello spostarla ho sentito un maledetto rumore sulla ruota ant sinistra sterzando tutto a sinistra..
Dopo ovvie invocazioni rialzo con cric ,smonto ruota e dopo rapido esame trovo che il maledettissimo smorzatore di vibrazioni del semiasse frega sulla forcella.... a questo punto?
Non si trova granche' di sti smorzatori.. ho letto di gente che l'ha tolto ma pare che a lungo andare possono danneggiarsi i cuscinetti (?)
A questo punto? lo tolgo ? cerco di spingerlo piu' interno ? rimuovo la parte che va a fregare?
Grazie a chi mi da' una mano !! Allego foto
La macchina in questione e' rimasta ferma in un garage dal lontano 2013 , quando il proprietario (amico di famiglia ) ha finalmente deciso di disfarsene ed e' entrata in mio possesso per sostituire la mia amata alfa 156 che oramai inizia ad avere diversi km e acciacchi vari sulle spalle.
3 porte , nero metallico , allestimento distinctive , tettuccio apribile , sedili pelle , cerchi 17 "millerazze" (?)
81309 km ORIGINALI .. pagata 1400 euro .
A parte qualche fisiologica sportellata e freghi su paraurti da parcheggio niente di che... me ne sono innamorato subito
Portata da meccanico immediatamente e fatto sostituire distribuzione , io ho provveduto a filtri vari , olio , e anche antigelo vai.. non si sa mai .
Poi cosa importantissima!!! Levare quel maledetto assetto Suv!! Non ce la facevo proprio a vederla sui trampoli!!
Quindi comprato assetto "AP" fisso con ammo stelo corto e molle -4 ant e -3 post , braccetti superiori , inferiori e biellette "Deltagom" e munito di attrezzi e cric ho provveduto a montare il tutto . (ovviamente dopo essermi fatto quanto piu' possibile una cultura su vari forum e youtube )
A parte qualche piccolo inconveniente dovuto all'inesperienza tutto e' filato liscio e finalmente oggi ho potuto godermi la vista della mia Alfa acquattata a terra .
Poi pero' nello spostarla ho sentito un maledetto rumore sulla ruota ant sinistra sterzando tutto a sinistra..
Dopo ovvie invocazioni rialzo con cric ,smonto ruota e dopo rapido esame trovo che il maledettissimo smorzatore di vibrazioni del semiasse frega sulla forcella.... a questo punto?
Non si trova granche' di sti smorzatori.. ho letto di gente che l'ha tolto ma pare che a lungo andare possono danneggiarsi i cuscinetti (?)
A questo punto? lo tolgo ? cerco di spingerlo piu' interno ? rimuovo la parte che va a fregare?
Grazie a chi mi da' una mano !! Allego foto