Ciao a tutti,
Da un paio di giorni, sulla mia giulietta 2.0 jtdm 140 cv, si è accesa la spia e relativa scritta Far Controllare Motore. Già un anno fa, nello stesso periodo, mi era successo, ma dopo varie visite in officina tutto si è risolto come per magia con il "disgelo" ( anche se inizialmente non ho badato a questa cosa ). Ora riecco il freddo e riecco la spia!! A questo punto mi chiedo: potrebbe essere qualcosa che con il freddo fa come di piantarsi? Tipo la valvola Egr? Grazie in anticipo per l'aiuto Giovanni
Ps un altra cosa che ho fatto sia ora sia l'ultima volta che mi è successo il problema, è viaggiare in normal (sempre in città) sempre sotto i 2000/2500 giri ( infatti mi si accende spesso la spia pulizia fap), perché ho problemi ad una gamba e non riesco bene a guidare, e fare gasolio in una pompa "bianca" ma ogni tanto metto sempre l'additivo per il diesel. HELP ME
Da un paio di giorni, sulla mia giulietta 2.0 jtdm 140 cv, si è accesa la spia e relativa scritta Far Controllare Motore. Già un anno fa, nello stesso periodo, mi era successo, ma dopo varie visite in officina tutto si è risolto come per magia con il "disgelo" ( anche se inizialmente non ho badato a questa cosa ). Ora riecco il freddo e riecco la spia!! A questo punto mi chiedo: potrebbe essere qualcosa che con il freddo fa come di piantarsi? Tipo la valvola Egr? Grazie in anticipo per l'aiuto Giovanni
Ps un altra cosa che ho fatto sia ora sia l'ultima volta che mi è successo il problema, è viaggiare in normal (sempre in città) sempre sotto i 2000/2500 giri ( infatti mi si accende spesso la spia pulizia fap), perché ho problemi ad una gamba e non riesco bene a guidare, e fare gasolio in una pompa "bianca" ma ogni tanto metto sempre l'additivo per il diesel. HELP ME