Problema finestrini posteriori: si abbassano poco e con forza

A me avevano spiegato nelle guide verticali, nella parte interna.... praticamente la sede in cui scorrono i vetri su e giù!! :decoccio: Buona ricerca per lo spray, io te l ho detto, ho semi-risolto con il lubrificante.... ma io sono grezzo!! :grinser002:

@Manu77: tu dici l'olio Singer vero?? :) Anche io ci avevo pensato..... solo che credevo non colasse bene fino in fondo alla guida..... infatti stavo pensando al Benelli o al Kentron (sempre per armi).... poi ci ho piazzato semplice CRC!! :decoccio:
 
Ultima modifica:
L'olio singer ce l'ho qui davanti.. lo uso per ogni cosa, anche sulle lame della macchinetta tagliacapelli :D
Se mi dite che può funzionare, domani stesso scendo armato di svitol, cacciaviti e olio singer e mi do allo smontaggio.
Sapete cos'è successo nel frattempo? il finestrino sinistro si è ripreso, nel senso che ora scende poco oltre la metà senza problemi. Avendolo forzato però, superata la metà la manovella inizia a "slittare" facendo rumori strani (tra-tra-tra-tra)
 
domanda stupida,ma proprio stupida,6 sicuro debbano andare più giù della metà i posteriori?adesso non ricordo nella 33 ma per esempio nella s.w. non si abbassano di più.io cmq con quell'olio ho risolto,è molto fluido e va giù x tutta la guida,poi i vetri li pulisci facilmente...ciao e dacci novità.
 
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sì, sicuro.. quando funzionava tutto bene andavano completamente giù come gli anteriori.
ora dovresti riuscire a vedere il video.. il destro si abbassa appena di 5cm
 
Ora che vedo il video è più chiaro, hai problemi della manovella con la vite senza fine, prima di lasciarmi il vetro a metà e la manovella che girava a vuoto mi faceva così, andava poi s'impuntava, è la vite senza fine che ha un punto consumato e i denti della manoovella ci salgono sopra da impuntare.
 
quindi.. cosa mi suggerisci di fare? ma soprattutto cosa sarebbe questa vite senza fine?
 
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già..ora ho visto il video anche io.il problema non è che non scorre bene,è che si impianta proprio!quando smonti il pannello ti accorgerai che c'è qualcosa di rotto nel meccanismo o comunque qualcosa che non va.vedendo com'è fatto ti accorgi subito come lavora,poi devi vedere se è da sostituire.può anche essere si sia staccato qualcosa,difficile dirlo se non smonti.il lavoro è semplice,basta far attenzione a fare le cose con calma...ciao buon lavoro!
 
in quei casi basterebbe accostare la vite che riprende, ma non riesci, perchè è lamiera stampata e saldata che non riesci a fare nessuna modifica, controlla se è la manovella, un tornitore ti riesce a fare un ingranaggio con denti più sporgenti?
Così mantieni tutto e con poco recuperi quello che c'è
;)
 
grazie per i consigli.. vi terrò aggiornati al riguardo. Per fortuna che la mia alfa, nonostante l'età, se ne venga fuori con queste fesserie da 4 soldi.. sgrat sgrat :aktion086:

Quando a volte mi sfiora anche solo il pensiero che sarebbe bello possedere una macchina nuova più confortevole e che consumi meno, vado a leggermi i numerosi problemi che ha dato la prima serie delle mito (uscite da pochi chilometri dal concessionario e con "l'albero di natale" acceso sul quadro) :p o di centraline che costano 800€, mi vien voglia di tenerla per altri 10anni ancora. lunga vita alla 33!
 
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grazie per i consigli.. vi terrò aggiornati al riguardo. Per fortuna che la mia alfa, nonostante l'età, se ne venga fuori con queste fesserie da 4 soldi.. sgrat sgrat :aktion086:

Quando a volte mi sfiora anche solo il pensiero che sarebbe bello possedere una macchina nuova più confortevole e che consumi meno, vado a leggermi i numerosi problemi che ha dato la prima serie delle mito (uscite da pochi chilometri dal concessionario e con "l'albero di natale" acceso sul quadro) :p o di centraline che costano 800€, mi vien voglia di tenerla per altri 10anni ancora. lunga vita alla 33!

Le nostre con un pò di atrezzatura, qualche tester e "Santa Pazienza" ne vieni a capo :D
 
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