Problema finestrini posteriori: si abbassano poco e con forza

A me avevano spiegato nelle guide verticali, nella parte interna.... praticamente la sede in cui scorrono i vetri su e giù!! :decoccio: Buona ricerca per lo spray, io te l ho detto, ho semi-risolto con il lubrificante.... ma io sono grezzo!! :grinser002:

@Manu77: tu dici l'olio Singer vero?? :) Anche io ci avevo pensato..... solo che credevo non colasse bene fino in fondo alla guida..... infatti stavo pensando al Benelli o al Kentron (sempre per armi).... poi ci ho piazzato semplice CRC!! :decoccio:
 
Ultima modifica:
L'olio singer ce l'ho qui davanti.. lo uso per ogni cosa, anche sulle lame della macchinetta tagliacapelli :D
Se mi dite che può funzionare, domani stesso scendo armato di svitol, cacciaviti e olio singer e mi do allo smontaggio.
Sapete cos'è successo nel frattempo? il finestrino sinistro si è ripreso, nel senso che ora scende poco oltre la metà senza problemi. Avendolo forzato però, superata la metà la manovella inizia a "slittare" facendo rumori strani (tra-tra-tra-tra)
 
domanda stupida,ma proprio stupida,6 sicuro debbano andare più giù della metà i posteriori?adesso non ricordo nella 33 ma per esempio nella s.w. non si abbassano di più.io cmq con quell'olio ho risolto,è molto fluido e va giù x tutta la guida,poi i vetri li pulisci facilmente...ciao e dacci novità.
 
sì, sicuro.. quando funzionava tutto bene andavano completamente giù come gli anteriori.
ora dovresti riuscire a vedere il video.. il destro si abbassa appena di 5cm
 
Ora che vedo il video è più chiaro, hai problemi della manovella con la vite senza fine, prima di lasciarmi il vetro a metà e la manovella che girava a vuoto mi faceva così, andava poi s'impuntava, è la vite senza fine che ha un punto consumato e i denti della manoovella ci salgono sopra da impuntare.
 
quindi.. cosa mi suggerisci di fare? ma soprattutto cosa sarebbe questa vite senza fine?
 
già..ora ho visto il video anche io.il problema non è che non scorre bene,è che si impianta proprio!quando smonti il pannello ti accorgerai che c'è qualcosa di rotto nel meccanismo o comunque qualcosa che non va.vedendo com'è fatto ti accorgi subito come lavora,poi devi vedere se è da sostituire.può anche essere si sia staccato qualcosa,difficile dirlo se non smonti.il lavoro è semplice,basta far attenzione a fare le cose con calma...ciao buon lavoro!
 
in quei casi basterebbe accostare la vite che riprende, ma non riesci, perchè è lamiera stampata e saldata che non riesci a fare nessuna modifica, controlla se è la manovella, un tornitore ti riesce a fare un ingranaggio con denti più sporgenti?
Così mantieni tutto e con poco recuperi quello che c'è
;)
 
grazie per i consigli.. vi terrò aggiornati al riguardo. Per fortuna che la mia alfa, nonostante l'età, se ne venga fuori con queste fesserie da 4 soldi.. sgrat sgrat :aktion086:

Quando a volte mi sfiora anche solo il pensiero che sarebbe bello possedere una macchina nuova più confortevole e che consumi meno, vado a leggermi i numerosi problemi che ha dato la prima serie delle mito (uscite da pochi chilometri dal concessionario e con "l'albero di natale" acceso sul quadro) :p o di centraline che costano 800€, mi vien voglia di tenerla per altri 10anni ancora. lunga vita alla 33!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per i consigli.. vi terrò aggiornati al riguardo. Per fortuna che la mia alfa, nonostante l'età, se ne venga fuori con queste fesserie da 4 soldi.. sgrat sgrat :aktion086:

Quando a volte mi sfiora anche solo il pensiero che sarebbe bello possedere una macchina nuova più confortevole e che consumi meno, vado a leggermi i numerosi problemi che ha dato la prima serie delle mito (uscite da pochi chilometri dal concessionario e con "l'albero di natale" acceso sul quadro) :p o di centraline che costano 800€, mi vien voglia di tenerla per altri 10anni ancora. lunga vita alla 33!

Le nostre con un pò di atrezzatura, qualche tester e "Santa Pazienza" ne vieni a capo :D