Problema frenata, tira a sinistra

dav_778

Alfista principiante
12 Marzo 2016
113
24
29
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
.
Altre Auto
renault megane 2
Ciao a tutti,
ho un GTV 2.0 del 1995, 118.000 km, lo uso regolarmente una volta a settimana.
Stamattina è successo questo:
ho frenato bruscamente per cercare di evitare una buca (l'ho presa comunque, a circa 20 km/h), l'auto ha inchiodato un attimo. L'impatto è stato un pò brusco ma è capitato di peggio.
Comunque, da quel momento in poi, l'auto tira bruscamente a sinistra appena freno, come se non frenasse la ruota anteriore destra.
In passato avevo già notato che in caso di frenata molto violenta l'auto tirava un po' a sinistra, ma in generale frenava bene.
L'abs funziona ma l'auto appunto sbanda a sinistra.

Può essere la pinza in qualche modo bloccata?
Oppure la pompa abs - valvola abs di quella ruota che non manda più pressione?

Grazie.
 
Braccetto piegato
 
Bisogna alzare auto e controllare se c’è visivamente qualcosa di storto potrebbe essere solo andata fuori convergenza visto la botta.. incidenti hanno sempre conseguenze anche se non si vedono.. potrebbero venire fuori problemi im futuro ecc..
 
Potrebbe essere il pistone della pinza che rimane bloccato causa ruggine ,andrebbe controllato se lavora correttamente
 
Ho avuto pure io stessa problema con una Alfa gt JTD, in frenata tirava a sinistra.
Ho scoperto che aveva i manicotti guida pinza freno bloccati...
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una bella revisionata a tutte e 4 le pinze (meglio nuove) oltre.alla pompa abs ed alla pompa freni. Non si scherza con i freni.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm