Problema freno di stazionamento

:D
 
Ciao guarda io ho sostituito le pasticche da solo e ho seguito la procedura che mi chiedeva il display prima ho disattivato il freno a mano nella sezione Disattiva freni cambiato le pasticche ho acceso la macchina ho seguito la procedura scritta sul display attivare il freno a mano e di inserire il freno di stazionamento in automatico è tornato tutto a posto
 
Si vede che a me qualcosa è andata storta...
Comunque in assistenza mi hanno detto che per disattivare tutto c'è voluto l'ausilio del pc
 
Ragazzi buonasera, a me da ieri, quando avvio la mia Stelvio...ho sentito uno stridio metallico. Ieri è sparito in autonomia dopo i primi metri. stamane invece puzza di bruciato e rumore assurdo come se si fossero bloccate le pasticche sui dischi, non so se mi spiego. Morale della favola dato che usai già sulla precedente Giulia la funzione "service freni" (non si fa nessun guaio non date retta a chi scrive ste boiate)...mi è venuto in mente ciò, e ho eseguito service Freni e ripristino impostazioni conducente e così facendo si sono "ripristinate" le pinze del freno elettronico e ho disabilitato anche l'autopark brake. Una roba abbastanza assurda cmq a presci da tutto...domani la porto in Alfa per scrupolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve se non erro si stacca la parte dietro del tunnel e li trovi la leva di emmargenza x disineserire il freno a mano altrimenti se non funziona devi togliere lo spinotto dal motorino elettrico togliere proprio il motorino dalle pinze dentro trovi un ingranaggio che si gira generalmente con una chiave torx lo provi in senso o nel l'altro da jna parte frena dall'altra no anche perché il motorino non fa altro che girare una vite senza fine
 
  • Like
Reactions: Fabry95x