Problema frequente cedimento contralberi

Beh sull aspettare che si rompa .. ( ammesso che accada ) ho ovviamente dei dubbi .. perché se accade sono 13 - 15000 contro le 1000 ( ipotesi ) di montaggio … Quindi e’ ovvio che economicamente una differenza c e’ .. vero non saranno molti ma sono abbastanza .. ne ho letti tanti qui e pure a un mio compaesano e’ capitato
Letti si, reali ho seri dubbi... forse saranno due o tre casi, il resto erano le solite "meteore" che appaiono, buttano il sasso nello stagno e poi spariscono!
Quello che si è sentito di più sono alcune pompe dell'olio che presentavano le viti non ben strette, però anche in quel caso su uno ha l'accortezza di spegnere immediatamente il motore non succede nulla di grave... dopodichè se invece, come fanno molti, continua a girare con la bassa pressione olio e poi rompe non dovrebbe rompere le scatole ma assumersi le proprie responsabilità.
sinceramente il lavoro che vuoi fare è abbastanza invasivo, se poi te lo fanno per 1000 euro e ti rende più tranquillo fai benissimo a farlo.
 
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Io attualmente ho l'auto sotto i ferri per questo problema, a me iè rotto il dx , o meglio è uscito dalla sede causa vite dell'ingranaggio....ha sfondato il tappo lato cambio e perdeva olio. L'auto stava in moto senza problemi, caricata anche sul carro.....Per smontare il tutto , la mia è una q4 si deve tirare giù il motore , sganciare semiassi che passano dentro la coppa , il mio meccanico ha tirato giù anche tutto il muso per lavorare più comodo. In sintesi anche solo x fare un controllo se tutto va bene ci voglio circa 2500 euro di manodopera, il motore infatti va aperto. L mia fino a 180000 non dava nessun segno di preavviso , però negli ultimi 200 km la sentivo un filo più rumorosa , potevano essere i cuscinetti che stavano per cedere.....il costo della riparazione nel mio caso si aggira intorno ai 5000 euro perchè fortunatamente non ha sfondato il blocco se no avrei acquistato un more usato per farlo revisionare e rimontare. Devo ancora decidere se far rimontare gli alberi si o no ma per questo ho tempo è ancora tutto in rettifica ...
 
Letti si, reali ho seri dubbi... forse saranno due o tre casi, il resto erano le solite "meteore" che appaiono, buttano il sasso nello stagno e poi spariscono!
Quello che si è sentito di più sono alcune pompe dell'olio che presentavano le viti non ben strette, però anche in quel caso su uno ha l'accortezza di spegnere immediatamente il motore non succede nulla di grave... dopodichè se invece, come fanno molti, continua a girare con la bassa pressione olio e poi rompe non dovrebbe rompere le scatole ma assumersi le proprie responsabilità.
sinceramente il lavoro che vuoi fare è abbastanza invasivo, se poi te lo fanno per 1000 euro e ti rende più tranquillo fai benissimo a farlo.
Tu vivi sempre nel dubbio 🤣 per te la gente racconta solo caxxate , ma ti rendi conto che l' unico che non capisce il problema ( nonostante ti sia successo) sei tu 🤦 il tuo cervello non arriva proprio 🤣🤣🤣
 

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