Problema frizione e volano - Alfa 147 TwinSpark

ciao ragazzi! oggi sulla mia 147 1.6 TS 105cv mi è capitato uno strano abbassamento della corsa del pedale frizione all'uscita del casello dell'autostrada.di colpo in partenza la corsa del pedale è diventata cortissima (come quando una frizione parte) ma le marce entravano tutte normalmente e il motore tirava bene a tutte le velocità con i giusti giri.dopo un corto tratto di autostrada tutto in 5° prima di arrivare a destinazione dopo un paio di rotonde e semafori (pompando quindi sul pedale per cambiare) è ritornato di nuovo alla sua altezza funzionando come dovrebbe.vorrei capire se mi potete aiutare cosa fosse successo?



pompa pedale frizione....
 
  • Like
Reactions: GioAlfa26
Pompa pedale o ripetitore....
 
A dire il vero pensavo ad un momentaneo grippaggio del pistoncino della pompa perchè non c'è nemmeno perdita del liquido.Secondo voi può essere? Perchè usandola oggi funziona bene anche se ho l'impressione che il pedale è diverso. Magari è solo la paura di spendere soldi in caso di rottura [emoji2]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Controlla il ripetitore e vedi in che stati è....adesso non ricordo bene se riesci a vederlo o se devi rimuovere l'alloggiamento della batteria....mi pare che nel 1.6 dovresti vederlo subito....ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiornamento dopo 2 mesi visto che ero via per l'estate e la macchina era ferma.. non sò se era quello ma ho spruzzato del grasso al silicone sul pistoncino della pompa sotto al pedale che era tutto sporco e adesso funziona benissimo come nuova. il ripetitore è dentro la scatola del cambio e non si vede bene.
 
  • Like
Reactions: kormrider