Problema frizione

Alfa1592015

Nuovo Alfista
5 Novembre 2015
1
0
1
Fi
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve, sulla mia 159 del 2007 1.9jtdm è stata sostituita la frizione a 150mila km circa tre anni fa causa slittamento perche era finita.. La macchina ha viaggiato bene per altri 30 mila km e poi 2 settimane fa il pedale frizione ha smesso di funzionare andando a vuoto.. È stato sostituito in officina il pompante posto sulla leva della frizione con un prezzo di 200 euro.. Adesso la frizione funziona ma il pedale è decisamente duro e in partenza l auto saltella e nei cambi di marcia quando si va a ridare il gas l auto sale di giri facendo saltellare la fruzione e se poi levo gas e lo rido la frizione non slitta e l auto tira normalmente.. Dite che è stato fatto male lo spurgo del liquido al montaggio della pompa o cosa? Mi sembra strano che la frizione sia partita dopo cosi poco e sopratutto dopo questo lavoro.. Grazie a tutti
 
ciao il volano è stato cambiato?. vuoi dire la pompa sotto il pedale presumo visto il prezzo.comunque se la senti slittare no centra niente la pompa o spurghi vari.il problema è nel complesso frizione volano purtroppo.
 
ciao a tutti, e da un po che leggo svariate discussioni e non so come aprirne una nuova in quanto non riesco a trovare delle risposte al mio problema.... ho sostituito da un paio di settimane il kit frizione alla mia 159 volano, spingiisco paraolio ecc. tutto; ritirata la macchina nessun problema, il giorno dopo comincio a sentire un leggero rumore lato cambio, all'inizio altalenante, adesso fisso e piu accentuato a motore calo, il rumore e tipo vibrazione leggero ticchettio, sostituito olio cambio con motul 75w80 insieme all sostituzione kit frizione valeo, ho notato che il rumore non cambia se premo la frizione oppure no, pero ho visto che se con la prima o la retro mollo la frizione al minimo il rumore sparisce appena comincia il moto della macchina, quindi quano il disco frizione si accoppia al volano non fa rumore. tengo a precisare che non avverto nessun tipo di vibrazioni o strappi, la frizione stacca benissimo...cosa potrebbe essere? prima della sostituzione della frizione non esisteva questo rumore..grazie
 
se è tipo uno struscio è normale a frizione nuova..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per aver risposto, non è proprio un rumore tipo struscio...è come se qualcosa si fosse allentato e produce un rumore , difficile da spiegare, io avevo pensato potesse essere l'olio anche se di ottima qualità non è la gradazione imposta dalla casa ( 75w85), se fosse come dici tu dopo quanto tempo si assesterebbe la frizione per far scomparire il rumore? Grazie