120cv GPL problema funzionamento del motore a GPL

Andrej - Croazia

Nuovo Alfista
30 Luglio 2020
1
0
1
Regione
Croazia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL da casa
Buon Giorno a tutti!

Scuse per la scarsa conoscenza dell'italiano (sono da Croazia, parlo poco Italiano) - uso a ora Googletranslate :).

Le sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi.
La mia Giulietta:
1.4 TB GPL (Landi da casa).
Anno produzione 2013.
Chilometri: 132 000 km

Auto acquistata in Italia in Brescia con 67 000 km. I primi problemi di gas si verificano a 110.000 km, la luce del spia avaria motore si accende. Il meccanico ha letto l'errore della miscela di gas. Furono sostituiti gli iniettori e sono stati installati nuovi iniettori - GI 25-65 B E5 AMPJT 12F. CONF. (237128000).
Anche il filtro del gas è stato sostituito.
Da allora fino a due settimane fa Giulietta ha lavorato perfettamente al gas.
Due settimane fa durante la guida, a circa 50 km all'ora, il motore si è spento completamente! nel mezzo del giro! Si accese la luce del spia avaria motore. Continuo a non credere che il motore possa essere spento così bruscamente durante la guida.
Sono andato immediatamente dal meccanico e è apparso un errore - P0604 (memoria RAM ECU).
Il meccanico ha eliminato l'errore e ho continuato a guidare (sulla GPL) fino a ieri senza problemi.

Ieri, dopo 10 km di guida, mi sono fermato a un semaforo e il motore ha iniziato a tremare molto, e il centralina è passato a benzina. Sono andato immediatamente dal mio meccanico, che ha letto l'errore:

Misfires - gas
Misfires cylinder 3 - gas
Misfires cylinder 4 - gas

Il mio meccanico dice che continuo a guidare fino a quando si verifica un nuovo errore, perché ora è troppo presto per concludere cosa è sbagliato e perché sta accadendo.

Se qualcuno ha avuto problemi simili, sarei grato per qualsiasi consiglio e suggerimento.

Grazie mille in anticipo!
Andrej da Croazia

stratega78

Nuovo Alfista
7 Maggio 2020
7
5
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Altre Auto
clio
Buon Giorno a tutti!

Scuse per la scarsa conoscenza dell'italiano (sono da Croazia, parlo poco Italiano) - uso a ora Googletranslate :).

La mia Giulietta:
Anno produzione 2013.

Auto acquistata in Italia in Brescia con 67 000 km. I primi problemi di gas si verificano a 110.000 km, la luce del spia avaria motore si accende. Il meccanico ha letto l'errore della miscela di gas. Furono sostituiti gli iniettori e sono stati installati nuovi iniettori - GI 25-65 B E5 AMPJT 12F. CONF. (237128000).
Due settimane fa durante la guida, a circa 50 km all'ora, il motore si è spento completamente! nel mezzo del giro! Si accese la luce del spia avaria motore. Continuo a non credere che il motore possa essere spento così bruscamente durante la guida.
Sono andato immediatamente dal meccanico e è apparso un errore - P0604 (memoria RAM ECU).
Il meccanico ha eliminato l'errore e ho continuato a guidare (sulla GPL) fino a ieri senza problemi.

Ieri, dopo 10 km di guida, mi sono fermato a un semaforo e il motore ha iniziato a tremare molto, e il centralina è passato a benzina. Sono andato immediatamente dal mio meccanico, che ha letto l'errore:

Misfires - gas

Il mio meccanico dice che continuo a guidare fino a quando si verifica un nuovo errore, perché ora è troppo presto per concludere cosa è sbagliato e perché sta accadendo.

Se qualcuno ha avuto problemi simili, sarei grato per qualsiasi consiglio e suggerimento.

Andrej da Croazia
Buon Giorno a tutti!

La mia Giulietta:
Anno produzione 2013.

Misfires - gas

Andrej da Croazia

stratega78

Nuovo Alfista
7 Maggio 2020
7
5
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Altre Auto
clio
Salve, oggi mi è appreso avaria motore non entra il dynamic, qualcuno ha avuto questo tipo di guasto?
Ho una Giulietta my 2814 90 mila km
1.4 bfuel
Grazie a tutti

Ubitraiz

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2018
298
248
44
Biella
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Salve, oggi mi è appreso avaria motore non entra il dynamic, qualcuno ha avuto questo tipo di guasto?
Ho una Giulietta my 2814 90 mila km
1.4 bfuel
Grazie a tutti

Possono essere decine e decine di problemi diversi,(non necessariamente guasti) nel mio caso il problema era un sensore del pedale della frizione.
risolto in garanzia.

• Like
Reactions: stratega78

mastru giuanni

Nuovo Alfista
14 Novembre 2020
11
4
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 105hp
ho l'impessione si tratti di un guasto della centralina, dato lo spegnimento causa errore memoria ram. il fatto che ci siano dei misfirings fa pensare a problemi alle bobine/candele e/o alla qualità del gpl ? sono state controllate queste due cose ?

stratega78

Nuovo Alfista
7 Maggio 2020
7
5
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Altre Auto
clio
ho l'impessione si tratti di un guasto della centralina, dato lo spegnimento causa errore memoria ram. il fatto che ci siano dei misfirings fa pensare a problemi alle bobine/candele e/o alla qualità del gpl ? sono state controllate queste due cose ?
Si accende e si spegne, credo sia a questo punto il sensore pressione

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,869
12,640
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente