Problema galleggiante della pompa gasolio

alex1975

Nuovo Alfista
1 Aprile 2011
7
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
buonasera espongo il mio problema: da anni la spia gasolio rimaneva sempre rosso, mi sono rotto le @@@ di stare sempre con i km contati e da una settimana ho sostituito la pompa completa rimontato il tutto faccio 40€ di gasolio e nulla cambia paziento 3 gg e tutto uguale. allora oggi mi sono messo a fare delle prove rismontato i sedili post staccato la batteria, smontato pompa tirata fuori e messa in un contenitore con il galleggiante alzato sul pieno, collegato lo spinotto, riattaccato la batteria e girato il quadro. lancetta sul pieno fin qui tutto ok. provo la vecchia pompa nello stesso modo e la lancetta va sempre sul pieno ok. rimetto la pompa nel serbatoio stringo la ghiera, riattacco i tubi e l'alimentazione, lancetta su meta serbatoio ok anche qui. per sicurezza non rimonto i sedili e vado in giro cosi per vedere, piano piano è scesa allora per capire meglio mi fermo e metto 20€ sale appena spegnendosi la spia poi mi fermo spengo il quadro lo riaccendo dopo un po e risegna rosso un'altra volta. chi puo consigliarmi sul da farsi? a dimenticavo anche lo strumento è stato sostituito.
 
di che anno è la tua? esisteva un richiamo specifico proprio per il problema della lancetta del carburante.
Sostituivano il contakm. C'è una discussione specifica.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto