Problema gestione Giulia con cambio manuale

I cambi manuali sono più o meno tt uguali ma ormai pochi meccanici fanno questi lavori probabilmente hai qualche problema ai sincronizzatori o cuscinetti.. o prendi un cambio revisionato/nuovo o fai sistemare il tuo molto probabilmente trovi qualcuno che li revisiona e che lo dovrai spedire.. ci sono rettifiche o ditte che fanno questi lavori..

Ciao, il problema del rumore del cambio non l'ho ancora risolto. Ho cambiato anche l'olio ma niente, sento sempre questo cigolio, stridio tra prima seconda e terza, le marce superiori non fanno rumore.. A questo punto sto pensando di cambiare meccanico, tra l'altro il cambio manuale della Giulia sembra non conoscerlo nessuno...
Senti un rumore che se fosse un trascinamento degli ingranaggi?

Cmq per il problema che hai devi togliere il cambio e farlo revisionare da chi fa solo questo lavoro...un meccanico generico non credo riesce a fare

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non è grattata, è più un sibilo, cigolio.
Io ho avuto la Giulia manuale e se è come credo rientra nella normalità. Nel senso che senti gli ingranaggi con le marce basse perché il cambio è posizionato proprio sotto la leva quindi vicinissimo all’abitacolo.

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Grazie Vurt, magari se riesco provo a registrarlo con il celluare, io venivo da una Giulietta dove non ho mai avuto un rumore in 120000km e sicuramente il cambio era molto più fluido.
Ho fatto controllare il cambio ad un altro meccanico e mi dice che è normale ma non ci mette la mano sul fuoco, come già detto sopra le Giulia manuali ormai non le trattano più nessuno...
La Giulia è stupenda ma il cambio purtroppo non riesco a farmelo andare giù, a saperlo mi buttavo sull'automatico considerando che non riesco nemmeno a gestire bene le partenze da fermo..