Problema Giulietta 2010 2.0 170 cv

Giovanni13

Alfista principiante
14 Gennaio 2026
2
1
15
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 turbo diesel
Ciao a tutti, sono Giovanni; ho una Giulietta 170cv turbo diesel, anno 2010. Volevo chiedere qui nel gruppo se è capitata la stessa problematica che ho: durante la marcia l’auto, ad una certa va in protezione, o meglio non si attiva più la turbina, come se fosse ingolfata; quindi di conseguenza accelera molto lentamente arrivando a toccare massimo i 120km/h. Ho provato a sostituire debimetro e valvola egr. ma purtroppo il problema si continua a prensentare. In più, non nell’immediato, mi si attiva la spia motore con codici del tipo “massa aria motore”, “sensore pressione turbina”… non riesco proprio venirne a capo. A qualcuno è capitato questo difetto e soprattutto è riuscito a risolverlo? Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Benvenuto Giovanni 👍
Hai già controllato i tubi aspirazione? Se hanno una lesione che si manifesta solo sotto pressione, potrebbe causarti il problema descritto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni13
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto Giovanni 👍
Hai già controllato i tubi aspirazione? Se hanno una lesione che si manifesta solo sotto pressione, potrebbe causarti il problema descritto.
Sinceramente non li ho controllati. Anche perché appena spengo l’auto e la rimetto in moto, il problema svanisce per poi manifestarsi di nuovo. Quindi ho pensato più ad un difetto tipo valvola egr, etc…
 
Sinceramente non li ho controllati. Anche perché appena spengo l’auto e la rimetto in moto, il problema svanisce per poi manifestarsi di nuovo. Quindi ho pensato più ad un difetto tipo valvola egr, etc…
Controlla e facci sapere