- 14 Gennaio 2026
- 2
- 1
- 15
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 turbo diesel
Ciao a tutti, sono Giovanni; ho una Giulietta 170cv turbo diesel, anno 2010. Volevo chiedere qui nel gruppo se è capitata la stessa problematica che ho: durante la marcia l’auto, ad una certa va in protezione, o meglio non si attiva più la turbina, come se fosse ingolfata; quindi di conseguenza accelera molto lentamente arrivando a toccare massimo i 120km/h. Ho provato a sostituire debimetro e valvola egr. ma purtroppo il problema si continua a prensentare. In più, non nell’immediato, mi si attiva la spia motore con codici del tipo “massa aria motore”, “sensore pressione turbina”… non riesco proprio venirne a capo. A qualcuno è capitato questo difetto e soprattutto è riuscito a risolverlo? Grazie.
