problema gomme nuove

può essere perchè sono nuove?...

sono la stessa misura ....e poi ho anche un modulo aggintivo,per i consumi lo noto anche dal compiuter di bordo ....per la velocita me ne accorgo perchè cmq guidandola sempre lo noto.....

come aderenza non posso lamentarmi anzi.....però non riesco a capire questo problema.....
Il Computer di bordo non è mai affidabile in fatto di consumi e poi il modulo aggiuntivo lo montavi anche con le gomme vecchie? :decoccio:

si lo montavo gia con le vecchi ...lo so che non è affidabile il compiuter di bordo....ma col le vecchie gomme mi dava dei numeri diversi ....questo da ieri da quando ho cambiato le ruote ...es prima con quarta a 3000 giri faceva 30 / 33 litro ora mi fa 17/20 a litro otre alla diminuzione della velocita......

- Informazione Pubblicitaria -
ciao sono nuovo e volevo sapere se è normale che montando delle gomme nuove la mia alfa 147 q2 150cv mi consuma di più ed è più lenta ....grazie
Sicuramente, a parità di altre condizioni, un pneumatico nuovo assorbe più energia e ha la circonferenza di rotolamento maggiore.

Questo può comportare leggere differenze nelle indicazioni del tachimetro e un allungamento del rapporto della trasmissione...

I dati di consumo che hai indicato mi sembrano veramente anomali e difficilmente riconducibili ai nuovi pneumatici. ;)

:decoccio:

:decoccio:

Azzardo un ipotesi: può darsi che il gommista nel sostituire gli pneumatici abbia urtato contro il tubo flessibile che va alla pinza, facendogli assumere una posizione errata e quindi uno strozzamento che impedisce il normale deflusso dell'olio freni con la conseguenza che la pinza resta in pressione, l'auto "cammina frenata", quindi maggior consumi, minor velocità. Maaaaronn, che diagnosi!!!!!:D:D:D

non ho idea controllero grazie per la diagniosi......grazie a tutti.....

- Informazione Pubblicitaria -
X