Problema con nuovo treno di gomme Hankook!

viper307

Alfista Megalomane
3 Settembre 2019
1,238
550
169
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Ciao a tutti..... ho sostituito da pochi km ( circa 2000 )tutto il treno di gomme con le Hankook Ventus S1 Evo3 SUV e non mi sto trovando bene.
I primi 1000 circa perfetta.....ma dopo percepisco piccole vibrazioni superati i 100 km/h, oltre a sentire un suono/riverbero fastidioso .....e percorrere anche pochi km in autostrada mi risultano faticosi.
Convergenza è ok....., pressione idem, equilibratura effettuata già 3 volte.... con aggiustamenti minimi......ma non riesco a risolvere nulla!!!
Capitato a qualcuno?
Proverò a contattare la Hnkook......
 
Controlla l'anno di produzione del pneumatico, io mi sono trovato bene con questo tipo di pneumatici, li montavo sulla 156 tanto che sono tentato di sostituirle alle Pirelli che monto sulla Mito.

O magari sono una 3° scelta.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ciao a tutti..... ho sostituito da pochi km ( circa 2000 )tutto il treno di gomme con le Hankook Ventus S1 Evo3 SUV e non mi sto trovando bene.
I primi 1000 circa perfetta.....ma dopo percepisco piccole vibrazioni superati i 100 km/h, oltre a sentire un suono/riverbero fastidioso .....e percorrere anche pochi km in autostrada mi risultano faticosi.
Convergenza è ok....., pressione idem, equilibratura effettuata già 3 volte.... con aggiustamenti minimi......ma non riesco a risolvere nulla!!!
Capitato a qualcuno?
Proverò a contattare la Hnkook......
Controlla se i cerchi anteriori sono dritti e dopo contattaci la Hankook.
 
Controlla l'anno di produzione del pneumatico, io mi sono trovato bene con questo tipo di pneumatici, li montavo sulla 156 tanto che sono tentato di sostituirle alle Pirelli che monto sulla Mito.

O magari sono una 3° scelta.
3° scelta? ma anche no....sono stati ordinati al deposito Hankook per me e sono state prodotte la 16° settimana del 2023. Ho scelto Hankook proprio per le mie esperienze precedenti con questo marchio.
Controlla se i cerchi anteriori sono dritti e dopo contattaci la Hankook.
i cerchi sono stati testati tutti e 4 e sono pefetti....figurati che i pesi per l'equilibratura delle gomme variano da 10 a 20....praticamente nulla!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
3° scelta? ma anche no....sono stati ordinati al deposito Hankook per me e sono state prodotte la 16° settimana del 2023. Ho scelto Hankook proprio per le mie esperienze precedenti con questo marchio.

i cerchi sono stati testati tutti e 4 e sono pefetti....figurati che i pesi per l'equilibratura delle gomme variano da 10 a 20....praticamente nulla!
Quando è stato fatta la verifica? Nel momento in cui hai cambiato le gomme?
 
Ciao a tutti..... ho sostituito da pochi km ( circa 2000 )tutto il treno di gomme con le Hankook Ventus S1 Evo3 SUV e non mi sto trovando bene.
I primi 1000 circa perfetta.....ma dopo percepisco piccole vibrazioni superati i 100 km/h, oltre a sentire un suono/riverbero fastidioso .....e percorrere anche pochi km in autostrada mi risultano faticosi.
Convergenza è ok....., pressione idem, equilibratura effettuata già 3 volte.... con aggiustamenti minimi......ma non riesco a risolvere nulla!!!
Capitato a qualcuno?
Proverò a contattare la Hnkook......
Io ti avrei consigliato le Pirelli. Vedi se il gommista può sostituirli trovando un accordo su quanto recuperare
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Quando è stato fatta la verifica? Nel momento in cui hai cambiato le gomme?
dopo il montaggio del nuovo treno di gomme ovviamente........perchè il problema si è verificato dopo aver percorso circa 1000 km dal momento del montaggio.
La verifica è stata effettuata da 2 diversi gommisti ( sia il gommista presso il quale ho istallato le gomme, sia uno che si occupa anche di rettificare i cerchi ).
 
Io ti avrei consigliato le Pirelli. Vedi se il gommista può sostituirli trovando un accordo su quanto recuperare
e perchè mai dovrei effettuare nuovamente una sostituzione a mie spese se il problema potrebbe essere una o più gomme "fallate"?
certamente prima del cambio gomme l'auto era perfetta....ed anche per i primi 1000 km dopo il cambio gomme....
P.S.: con Pirelli mi trovato malissimo!
 
Fattele cambiare. Hankook non sara' mai a livelli dei grossi.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Pubblicità - Continua a leggere sotto