Problema gomme semi slick su cerchio da 18

Commander600

Alfista principiante
13 Luglio 2020
87
23
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200cv
Ciao Ragazzi, ho scritto un post sulla sezione adeguata senza avere nessuna risposta.
Vediamo se qui mi va meglio.
Praticamente ho sostituito i cerchi e su quelli precedenti (a turbina da 18) vorrei montare delle semi slick per fare un pò di pista.
Il grande problema è che non riesco a trovarle sia per l'anteriore che per il posteriore della stessa marca.
Potete darmi qualche consiglio in merito?
Anteriore 225 45 18
Posteriore 255 40 18
Grazie
 
Ragazziiiiiiii
Nessuno che ha mai montato semi slick su cerchio da 18?
 
Gran bella vettura....
La spacciano per una sportiva e poi non si può mettere gomme per fare qualche giornata di pista
 
Gran bella vettura....
La spacciano per una sportiva e poi non si può mettere gomme per fare qualche giornata di pista
Se nessuno ti risponde è perché nessuno sa darti un consiglio, serve a poco polemizzare.
Secondo me i 18 da libretto hanno una spalla troppo alta per le gomme della categoria che stai cercando, scommetto che con i 19 e spalla più bassa le alternative sono maggiori. Se invece insisti con i 18 ti toccherà prendere quello che c’è sul mercato, molto probabilmente con una spalla inferiore a quella prevista: per un uso strettamente in pista non dovrebbe esserci un problema di omologazione, io ci vedo piuttosto il rischio di abbassare troppo l’assetto, meglio affidarsi ad un gommista esperto per togliersi ogni dubbio.
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Non voglio polemizzare, ma mi sembra assurdo che non riesca a trovare qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema.
Comunque la mia preoccupazione è che essendo una q4 se cambio l'altezza della spalla possa compromettere la funzionalità del differenziale.
 
io ho una Q4My20 ed è uscita da Alfa con le 19"
225/40/19
255/35/19
non posso aiutarti in merito alle semislik perché uso l'auto solo per spostamenti quotidiani
 
Gran bella vettura....
La spacciano per una sportiva e poi non si può mettere gomme per fare qualche giornata di pista
Che gran commento.
Comunque, se vai da un gommista serio e non cerchi l’affare online, trovi le semi slick e le slick che vuoi.
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che gran commento.
Comunque, se vai da un gommista serio e non cerchi l’affare online, trovi le semi slick e le slick che vuoi.
A me sembra la tua una gran risposta....
Il gommista serio pensi che ti risolva il problema?
Invece la vastità di internet non potrebbe farlo?
Si vede che non ho capito nulla.