Problema illuminazione quadrante indicatore benzina

Viralfa

Alfista Intermedio
16 Agosto 2022
372
116
44
Regione
France
Alfa
146
Salve a tutti,
ho un problema con la mia Alfa Romeo Giulietta: non funziona più la luce che illumina il quadrante rotondo dell’indicatore della benzina nel cruscotto.
La cornice bianca del cerchio attorno alla lancetta della benzina è completamente buia.

Vi allego una foto e ho evidenziato in verde la zona dove manca più l’illuminazione.
Qualcuno può aiutarmi a capire come si può rimettere la luce e come si effettua la riparazione?
Grazie!

Allegati

• 01.webp
    01.webp
    306.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20251116_184314.webp
    20251116_184314.webp
    278.5 KB · Visualizzazioni: 1
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Devi smontare tutto il contachilometri. Sei in grado di farlo?
Per l'amor di dio smontare quel crusotto lo devi fare con precisione chirurgica. Io lo feci a suo tempo per pulire quella maledetta plastica trasparente che al suo interno aveva della polvere ma ti dico spaccare qualhe gancio e' un attimo.

Salve a tutti,
ho un problema con la mia Alfa Romeo Giulietta: non funziona più la luce che illumina il quadrante rotondo dell’indicatore della benzina nel cruscotto.
La cornice bianca del cerchio attorno alla lancetta della benzina è completamente buia.

Vi allego una foto e ho evidenziato in verde la zona dove manca più l’illuminazione.
Qualcuno può aiutarmi a capire come si può rimettere la luce e come si effettua la riparazione?
Grazie!
Led bruciato.Gia' accaduto in parecchie Giulietta.
Non c'e' alternativa se non farlo riparare da uno competente.
Suggerimento: io li feci sostituire tutti con led della Osram per stare sicuro che qualche altro led non si bruciasse successivamente.
Nel mio caso avevo bruciato uno che illuminava il diplay Matrix.

Led bruciato.Gia' accaduto in parecchie Giulietta.
Non c'e' alternativa se non farlo riparare da uno competente.
Suggerimento: io li feci sostituire tutti con led della Osram per stare sicuro che qualche altro led non si bruciasse successivamente.
Nel mio caso avevo bruciato uno che illuminava il diplay Matrix.
quindi devo portarla da un meccanico alfa romeo?

Non so di dove sei, ma c'è un ragazzo di Vasto (ha l'annuncio su subito), che ripara e sostituisce led smd. Devi smontare il tuo cruscotto e inviarglielo. Volendo, ma io non lo farei, puoi anche cambiare colore all'illuminazione.

Gli elettrauti secondo me non li fanno questi lavori.

• Mi piace
Reazioni: Viralfa