Problema in accelerazione

shadowdyd

Alfista principiante
27 Maggio 2019
38
5
19
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1900 jtdm 150 cv
Buongiorno, ieri spingendo in vari sorpassi (soprattutto in terza ed in quarta) ho notato come se i giri salisseeo ma l'accelerazione non fosse proporzionale, spiego meglio, come se la frizione entrasse in funzione, lo fa solo se affondo tra i 2400 ed i 3000, poi torna normale e grintosa. Non lo fa se accelero progressivamente.
Aggiungo dicendo che non ha FAP, egr esclusa e rimappata (non è la mappa, altrimenti credo cge il problema lo avrebbe fatto subito, l'ho rimappata circa 5 anni fa)
 
Potrebbe essere il debimetro.. fai diagnosi e vedi se ha preso qualche errore.. bisognerebbe capire il motivo del erogazione non lineare.. potrebbe essere Molte cose turbina qualcosa su iniezione ecc..
 
Nella maggior parte dei casi è la mappa e le varie modifiche che creano problemi al motore, e non è detto che accada subito o la mappa stessa ha perso i parametri..

Il fattore che i giri salgono e la macchina non prende velocità potrebbe trattarsi della frizione che slitta..
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno, ieri spingendo in vari sorpassi (soprattutto in terza ed in quarta) ho notato come se i giri salisseeo ma l'accelerazione non fosse proporzionale, spiego meglio, come se la frizione entrasse in funzione, lo fa solo se affondo tra i 2400 ed i 3000, poi torna normale e grintosa. Non lo fa se accelero progressivamente.
Aggiungo dicendo che non ha FAP, egr esclusa e rimappata (non è la mappa, altrimenti credo cge il problema lo avrebbe fatto subito, l'ho rimappata circa 5 anni fa)
Hai la frizione che slitta. Devi sostituirla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto