Ti do ragione in parte, nel senso che c'è molta gente a cui piace guidare, di conseguenza tutti questi aiuti elettronici risultano un limite, però dobbiam considerare che sempre più gente usa l'auto semplicemente come un mezzo per spostarsi, questo significa meno devon fare meglio è... rimango dell'idea che dovrebbero lasciare la libertà di lasciare inseriti o meno certi dispositivi su tutte le auto, di modo che ognuno possa GUIDARE come ne ha voglia
Troppo aiuto DERESPONSABILIZZA.
Come quando un ragazzo viziato dal padre, che paga sempre tutto, cresce minkione perché non è abituato a fare caso alle cose che ha, a conservarle e a pagare i suoi errori.
Se non vuoi nessun tipo di problemi di guida VAI CON I MEZZI.
Guidare significa giocare con la propria vita e con quella degli altri...io conosco già persone che sul ghiaccio vanno forte "tanto c'è l'ESP", poi quando muore qualcuno vai a lamentarti con la Fisica.
Se non hai l'abilità (attenzione: ABILITA', non BUONE INTENZIONI...) di portare un mezzo di trasporto, fatti portare da qualcun altro.
Ci vogliono prove di guida serie, prove di riflessi, controlli e sanzioni.
Non è che se vai piano ti è concesso avere i riflessi lenti...perché a 50km/h se ti attraversa la strada un bambino, devi reagire lo stesso in mezzo secondo.
Oggi si può fare tutto in un simulatore, senza spese, senza pericolo, senza controindicazioni. Il ministero dei trasporti dovrebbe imporre queste cose, altro che ESP (che, DOPO QUESTI CONTROLLI sarebbe anche ammissibile).
Le solite scemenze della società...come quella di usare le stesse strade per auto, moto e biciclette.
Poi si piangono i morti.
Se continua così, dopo un incidente daranno tutti la colpa alle centraline e nessuno di quei pochi che adesso pagano verrà perseguito.
Pensateci...
IA