Problema intervento vdc dopo cambio gomme

Mi è capitato di camminare con ruote a 1.4 colpa di un manometro sballato e boccole consumate degli ammortizzatori, e non si è mai attivato,
Magari un bug della centralina, o qualcosa legato alla ruota fonica che nelle ultime motorizzazioni è presente all'interno del cuscinetto del mozzo ruota,
però in questo caso dovresti avere diverse spie accese sul cruscotto: ABS, ESP (VDC), HIT ecc..
Secondo il mio pensiero probabile BUG della centralina o qualche connettore ossidato..
 
Potrebbe anche essere il differenziale ma succede in curva in quel caso, sempre in quel caso era una 159 altra motorizzazione.
Mi sembra strano dia problemi con i pneumatici, salvo che uno di questi internamente la tela sia danneggiata e ti fa l'effetto rotolamento,
Hai provato a invertire i pneumatici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...continua
- nel post precedente avevo dimenticato di scrivere che avevo montato le gomme invernali nuove in concomitanza con la sostituzione dei tiranti della convergenza posteriore (il sx aveva un gioco eccessivo) e con successivo aggiustamento della convergenza posteriore senza risultati apprezzabili sul problema vdc
- in aprile sostituzione gomme invernali con quelle estive e...panico...:eek:: gomme posteriori completamente consumate all'interno (entrambe) e soprattutto scopro la molla anteriore sx semplicemente rotta. In più tirante dello sterzo sx con gioco eccessivo nello snodo centrale (testina ok)
- cambio tutto l'avantreno, questa volta in un'altra officina (l'ennesima, ho perso il conto): molle, ammortizzatori, bracci inferiori, bracci superiori (con boccole powerflex al posto delle originali che cigolano dopo pochi mesi), tiranti sterzo e boccole barra antirollio.
- rifatto assetto anteriore e posteriore
Incrocio ancora le dita ma per ora niente problemi al vdc nè sterzando a destra nè a sinistra, volante dritto e pressione gomme come da libretto