Problema localizzazione Connect'01

alexofmidland

Nuovo Alfista
17 Aprile 2009
19
0
1
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6i 16v Twin Spark 105cv
Ciao a tutti,
questo forum è fantastico, è da poco che sono iscritto e ho letto e riletto un sacco di consigli utili ma non ho trovato una soluzione a questo ennesimo problema con il connect.
La mia è un Alfa 147 del '01 con il connect originale installato dalla nascita, l'ho presa usata il mese scorso e neanche si accendeva, poi ho letto tutti i vostri preziosi consigli e adesso va molto meglio.
Senza inserire il cd di navigazione e premendo su nav fino a ieri comparivano latitudine, longitudine, altitudine ecc ecc mentre adesso mi compaiono dei gradi di fianco alla bussola a casaccio e poi su tutte le voci sottostanti i "---".
Inserisco il cd di navigazione, mi localizza la via da fermo e poi se faccio qualche metro con l'auto sbaglia completamente percorso localizzando prati, parchi, paesi vicini ma anche distanti 60km!!! Il tutto è successo di colpo, da un minuto che funzionava benissimo al minuto dopo che ha iniziato a fare le bizze. L'ho staccato e laciato un po' a riposo ma niente.
Poi anche senza cd di navigazione mi piaceva vedere a che altitudine ero e adesso non vedo niente.
Qualche consiglio?
Inoltre ogni tanto non espelle i cd, ma deve essere un problema meccanico dovuto a una rotellina che gira male, dov'è che devo mandarlo a sistemare? Alla Magneti Marelli o a quel centro assistenza di roma che si legge in una discussione?
GRAZIE DI CUORE
 
Grazie Celicared,
avevo già letto il post e gli ha mandato una mail segnalando il problema ma non mi hanno risposto. Forse è meglio se domani telefono.
C'è mica una combinazione di tasti per fare fare il reset completo del navigatore?
 
Quando vado sul menù assistenza tutte diciture sono verdi tranne ricezione satelliti che è rossa, quindi il navigatore non riceve satelliti, e versione software dove compaiono "--"
Che si può fare?
Possibile che non funzioni l'antenna gps? Ma non credo, è solo un antenna.
Forse s'è impallato il software?
 
oggi sono andato in un paio do offcine alfa e in una mi han preventinato 3000euro per un connect nuovo, nell'altra mi han detto di andare ad un centro assistenza....
 
Quando vado sul menù assistenza tutte diciture sono verdi tranne ricezione satelliti che è rossa, quindi il navigatore non riceve satelliti, e versione software dove compaiono "--"
Che si può fare?
Possibile che non funzioni l'antenna gps? Ma non credo, è solo un antenna.
Forse s'è impallato il software?

I navigatori, per calcolare correttamente la posizione, devono ricevere il segnale di almeno 5-6 satelliti inoltre, a meno di non essere al coperto, è impossibile che non veda nessun satellite.

Prima cosa da verificare è sicuramente l'antenna.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I navigatori, per calcolare correttamente la posizione, devono ricevere il segnale di almeno 5-6 satelliti inoltre, a meno di non essere al coperto, è impossibile che non veda nessun satellite.

Prima cosa da verificare è sicuramente l'antenna.

:decoccio:

ma per l'antenna più che verificare che il connettore sia attaccato non so che fare