Problema luci d' emergenza

NICO76

Nuovo Alfista
29 Settembre 2008
15
0
1
47
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere:
:rolleyes: attivando le luci di emergenza mi si accende solo la freccia sinistra che poi lampeggia sul cruscotto. dovrebbero lampeggiare tutte e due sia sul cruscotto che all' esterno. qualcuno potrebbe mandarmi via mail uno schema con i colori dei relativi fili che connettono nell' interrutore delle luci d' emergenza? la vettura è una 156 1.8 prima serie. Grazie
 
li trovi smontando il bauletto e sono di colore azzurro, azzurro nero nella matassa indicata in foto dalla freccia rossa...
ma con il devioluci funzionano tranquillamente quelle del lato destro?
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    96.5 KB · Visualizzazioni: 166
mi spiego meglio:
utilizzando le frecce dal devioluci funzionano sia la destra che la sinistra, utilizzando il pulsante delle luci d' emergenza funzionano solo quelle del lato sinistro:mad:
 
mi spiego meglio:
utilizzando le frecce dal devioluci funzionano sia la destra che la sinistra, utilizzando il pulsante delle luci d' emergenza funzionano solo quelle del lato sinistro:mad:
A prima vista sembrerebbe l'interruttore, fosse una 166 potrebbe essere la centralina...:mad:
 
io pensavo che il problema potesse dipendere da fili collegati male. proverò a sostituire l' interrutore e vediamo che succede così ::cop::
 
io pensavo che il problema potesse dipendere da fili collegati male. proverò a sostituire l' interrutore e vediamo che succede così ::cop::
Non sò cosa intendi per collegati male...chiaramente se li hai modificati prima di sostiture l'interruttore verifica la connessione, così pire se hai il dubbio che possano essere ossidati... ho escluso questi controlli in quanto pensavo fosse la prima cosa che hai fatto... ;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no io non ho modificato i fili, intendevo dire che ho comprato l' auto usata e potrebbero esser stati manomessi in precedenza.