Problema mito

Skyfaill199

Nuovo Alfista
14 Maggio 2024
1
0
1
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi ho un problema con la mia mito.
Mi da' sensore angolo di sterzo non disponibile, abs non disponibile, hill holder non disponibile, start e stop non disponile,
e altri errori non mi fa usare il sistema dna.
E' un problema che ho da poco, prima di questo problema avevo staccato la batteria e successivamente mi ha dato l’errore subito, poi è di nuovo scomparso per esserci di nuovo ma ora non si toglie più.
Avete qualche suggerimento?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
sembra un problema di batteria scarica: prova a misurarla ed eventualmente mettila sotto carica

• Like
Reactions: VURT
Ciao ragazzi o un problema con la mia moto mi da sensore angolo di sterzo non disponibile abs non disponibile hill holder non disponibile start e stop non disponile e altri errori non mi fa usare il sistema dna è un problema che mi sta dando da poco prima di questo problema io avevo staccato la batteria poi mi a fatto l’errore poi subito si è tolto però adesso è ricomparso e non si toglie più qualche dritta
Potrebbe dipendere dalla batteria. Se ha già qualche anno, sostituiscila. Oppure falle fare un test

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti! Anch’io ho lo stesso problema sulla mia Alfa MiTo 1.3 jtdm 95cv, una volta acceso il quadro nella maggior parte dei casi si accende la spia VDC con i seguenti errori (errore correttore di sterzata, hill holder non disponibile, asr non disponiible, etc). In tutto ciò non ho avuto nessun indurimento dello sterzo durante la marcia e la batteria ha meno di un anno, l’ho controllata ed i parametri sono tutti a posto.
Ho letto in rete che potrebbe essere correlato ad un'anomalia dell'interruttore del freno o del sensore di imbardata o di qualche cavo rotto in giro, addirittura nel portellone del baule (?).
Un meccanico a cui mi sono rivolto per fare la calibrazione dell'angolo di sterzata ed una diagnosi mi ha detto che va sostituito il piantone dello sterzo.

Di recente ho notato che il problema non si presenta quando prima di spegnere l’auto giro leggermente lo sterzo a sinistra. Alla successiva accessione non c’è più l’errore. Qualche sensore impazzito?

Cambia il piantone completo con tutta la centralina.

X