Problema montaggio Pomello Cambio AFTERMARKET!

re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

A prima vista sembra sia "andato" il filetto del pomello
 
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

A prima vista sembra sia "andato" il filetto del pomello
il pomello , come gia ho ribadito , non ha nessuna filettatura , perlomeno non questo pomello....
 
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

Perdonami, ma in qualche modo si deve pur mantenere questo pomello


Visualizza allegato 116365

In questa foto si vedono delle righe riconducibili ad una filettatura. A meno che non abbiano dimenticato di farci il filetto e quindi è difettoso.
 
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

Perdonami, ma in qualche modo si deve pur mantenere questo pomello


Visualizza allegato 116365


In questa foto si vedono delle righe riconducibili ad una filettatura. A meno che non abbiano dimenticato di farci il filetto e quindi è difettoso.
mi stai dicendo...80 euro nel cesso? ottimo....
 
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

Vorrei non dovertelo dire :fragend013:
 
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

Eh lo so , vabbè , se nessuno ha soluzioni mi sa che lo terrò cosi
 
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

Presumo tu l'abbia comprato in officina autorizzata AR. Non puoi fartelo montare lì?
 
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

Se come presumo è un problema di filettatura puoi fartene creare una da un tornitore.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

Scusate, ma quel pomello è filettato e la leva del cambio ha il millerighi. Sono incappato nello stesso problema quando trovai in uno stock di pezzi Alfa Romeo un pomello BlackLine in alluminio, che sulla mia gt non montava per lo stesso identico problema! Il millerighi è a pressione, e ha il buco del pomello appena appena più sottile dell'asta su cui si fissa. la filettatura sul millerighi non serve a nulla e non regge (esattamente come in questo caso). Conviene piuttosto far filettare la leva del cambio, oppure incollare il pomello con del mastice o bisonite! Io non feci nulla, vendetti il pomello e pace, ma il meccanico mi disse che conveniva filettare la leva del cambio, meno costosa, e comunque sostituibile in caso di problemi!

Con la bisonite io ho riparato un pomello in gomma di un amico che montava con il millerighi, e ad oggi, dopo quasi 4 anni dalla riparazione, è ancora lì che non si muove! E forse è anche quello il problema, se lo incolli, non si muoverà più, nel senso che non potrai nemmeno più scollarlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET

Ti sbagli, la leva del cambio è filettata.

@rocky75....potresti postare una foto ravvicinata di quel perno filettato che stava nella confezione insieme al pomello?

Da Samsung GTN7000 con tapatalk