re: Problema montaggio pomello cambio AFTERMARKET
Scusate, ma quel pomello è filettato e la leva del cambio ha il millerighi. Sono incappato nello stesso problema quando trovai in uno stock di pezzi Alfa Romeo un pomello BlackLine in alluminio, che sulla mia gt non montava per lo stesso identico problema! Il millerighi è a pressione, e ha il buco del pomello appena appena più sottile dell'asta su cui si fissa. la filettatura sul millerighi non serve a nulla e non regge (esattamente come in questo caso). Conviene piuttosto far filettare la leva del cambio, oppure incollare il pomello con del mastice o bisonite! Io non feci nulla, vendetti il pomello e pace, ma il meccanico mi disse che conveniva filettare la leva del cambio, meno costosa, e comunque sostituibile in caso di problemi!
Con la bisonite io ho riparato un pomello in gomma di un amico che montava con il millerighi, e ad oggi, dopo quasi 4 anni dalla riparazione, è ancora lì che non si muove! E forse è anche quello il problema, se lo incolli, non si muoverà più, nel senso che non potrai nemmeno più scollarlo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk