Problema motore alfa giulia 2.2 180

inserisci targa e/o numero di telaio e vedi se esiste qualche info nella loro anagrafica....non vorrei essere pessimista, ma la cosa credo che risulti molto improbabile.
Piuttosto inizierei a farmi sentire pretendendo un intervento quanto più radicale possibile in garanzia, consapevole del fatto che questi motori a 100k km (e neanche al doppio dei km), se ben trattati e manutenuti, non si comportano in questo modo.
Mi ha già ha detto che mi deve far fare il motore, quindi fasce, bronzine, testata ecc.. Ma il motore ritornerà buono?? O meglio proporre un cambio auto, o rimborso soldi?
 
Mi ha già ha detto che mi deve far fare il motore, quindi fasce, bronzine, testata ecc.. Ma il motore ritornerà buono?? O meglio proporre un cambio auto, o rimborso soldi?
Difficile da dire....se la macchina è skilometrata, non è solo il motore ad aver percorso i km (chiassà quanti??) in più, pensa al cambio, differenziale, cuscinetti, ammortizzatori, materiali soggetti ad usura in generale.....ergo fosse mia chiederei il rimborso, sempre che la cosa sia legalmente sostenibile.
Non sono esperto di questioni legali....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Difficile da dire....se la macchina è skilometrata, non è solo il motore ad aver percorso i km (chiassà quanti??) in più, pensa al cambio, differenziale, cuscinetti, ammortizzatori, materiali soggetti ad usura in generale.....ergo fosse mia chiederei il rimborso, sempre che la cosa sia legalmente sostenibile.
Non sono esperto di questioni legali....
Certo che è sostenibile
 
E a discrezione del venditore ridarti i soldi e riprendersi auto… e molto pochi lo fanno possono dirti c’è assicurazione.. il problema che assicurazioni passa in tot di soldi e stop la differenza la deve mettere o tu o il venditore.. di solito si media ma qualcosa di soldi si spende in ogni caso… e non sono sicuramente 100/200 euro ma molto molti di più solo motore costerà 4000/5000 euro poi c’è manodopera da pagare e ricambi in più che servono guarnizioni olio filtri ecc… se sei fortunato assicurazioni passa tt il motore…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma hai acquistato da concessionario autorizzato FCA?
 
Non c’entra dove ha comprato auto assicurazioni dopo i 2 anni del auto e molto diversa da quella della casa… sono assicurazioni private che gestiscono tt e decidono loro cosa passare in garanzia e quanto dare avvolte forniscono anche solo i componenti da sostituire tipo alternatore ecc.. addirittura su auto molto vecchie 15/20 anni non le fanno nemmeno aprire le assicurazioni… alla fine serve ma fino a un certo punto.. perché una volta che si hanno problemi grossi si spende in ogni caso e non tanto poco ma se si vuole usare auto e così.. si può fare causa ma lo sconsiglio perché ci vuole molto tempo e soldi e alla fine si paga comunque e praticamente impossibile che assicurazioni perde causa e paghi tt le spese e non si tira fuori nemmeno un euro…
 
  • Like
Reactions: Giulista
Sbagliato garantito …..
Se compri da uno che vende auto come rivenditore generico la possibilità di incappare in guai seri e molto alta .
Io ho comprato in concessionaria ufficiale e ho esteso garanzia ufficiale dopo i due anni di immatricolazione , ripeto garanzia ufficiale non quelle dei rivenditori plurimarche che assai difficilmente ti coprono il c”lo .
In oltre la garanzia ufficiale risulta online sull’applicazione e ti da date di scadenza etc
È chiaro che dopo tale data se fai danni amen .
Non facciamo brutta pubblicità dei plurimarche perché anche lì per carità si può trovare gente seria e padri di famiglia , ma nulla a che vedere con gli ufficiali che se ti scalano i km li denunci e gli tolgono il mandato ……o nella migliore della ipostasi trovano una soluzione .
Mio suocero ha lavorato 20 anni in ufficiale alfa e 20 anni in ufficiale opel , quando prendeva un usato veniva fatta una “decente” scheda tecnica e MAI scalato un km , poi se l’auto aveva difetti congeniti non potevano rilevarlo subito e li entrava garanzia ufficiale per auto recenti e per le più datate (ne prendevano pochissime ) chiarivano subito che si appoggiavano ad una garanzia esterna che copriva molto parzialmente eventuali danni.
Il gruppo era grosso e figure magre non potevano permette che accadessero .
 
Metti l'olio che manca e anche il cuore in pace...spendi sicuro di meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto