Problema motore alfa romeo 156 2.5 V6

Vuol dire che la paletta del corpo farfallato non apre. Questi motori vanno in accelerazione grazie all'aria e quando manca con la paletta che rimane bloccata restano inchiodati.

Vuol dire che la paletta del corpo farfallato non apre. Questi motori vanno in accelerazione grazie all'aria e quando manca con la paletta che rimane bloccata restano inchiodati.
Può essere successo di tutto, ovviamente andrà anche lui per esclusioni, dalle cose più "ovvie" che potrebbero dare il problema.
Spero che sia solo qualcosa di elettronica e che si possa risolvere.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi sono andato dal meccanico, la pompa benzina è morta, un problema è già venuto fuori, ho ordinato il ricambio e domani arriva così smonto la vecchia e metto la nuova... Comunque, magari sarò io *******, ma appena è sistemata la vendo e torno con una giapponese .

Le macchine vecchie e storiche hanno sempre qualcosa purtroppo hanno bisogno di manutenzione e controlli periodici anche perché usandole poco si hanno anche più problemi.. le giapponesi sono ottime auto.. ma anche le italiane di quei anni non sono male… la benzina quando è vecchia crea parecchi problemi e danni

Le macchine vecchie e storiche hanno sempre qualcosa purtroppo hanno bisogno di manutenzione e controlli periodici anche perché usandole poco si hanno anche più problemi.. le giapponesi sono ottime auto.. ma anche le italiane di quei anni non sono male… la benzina quando è vecchia crea parecchi problemi e danni
La benzina avevo fatto il pieno tre mesi fa', da lì poi non l'ho più utilizzata perché ha avuto il famigerato problema.

Da una parte mi spiace ma è la verità, rivoglio una giappo, la meccanica è un capolavoro, ma l'elettronica fa' pena, almeno su questo modello.
ognuno fa le sue valutazioni e segue quelle che sono le sue scelte... quindi è sicuramente meglio che questo modello finisca in mano a chi lo apprezza.
Non posso esprimermi sull'elettronica in quanto non ho mai avuto una 156 e di conseguenza non so se il tuo sia un problema isolato o se sia un difetto del modello.
Personalmente non ho mai avuto auto giapponesi, quindi non so se siano migliori o peggiori.