170cv Problema motore/collettori

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,723
3,916
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Non è che magari hai un tubo aspirazione rotto e tt aria della turbina non arriva a anche se così però arriva meno aria e più benzina e la miscela sarebbe grassa però la sonda lambda in questo caso sente miscela ricca e toglie.. non hai nessuno errore? Stano

9marco6

Nuovo Alfista
3 Marzo 2020
18
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Bisogna capire quale è il tuo problema quello che dico io è una supposizione non una certezza la certezza è che la miscela magra scalda molto di più... hai fatto centralina? Hai errori? Olio filtri candele sono in ottimo stato? Il multiair e un motore particolare e se il multiair non lavora come deve può dare vari problemi come non far partire auto o girare male ecc...
No non l ho mappata, e durante l ultimo tagliando ho cambiato olio filtri e candele i quali dovrebbero essere in buone condizioni
Non è che magari hai un tubo aspirazione rotto e tt aria della turbina non arriva a anche se così però arriva meno aria e più benzina e la miscela sarebbe grassa però la sonda lambda in questo caso sente miscela ricca e toglie.. non hai nessuno errore? Stano
Nessun errore e la macchina rende

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,723
3,916
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
A quindi nessuno indizio di problemi sembra...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente