Tornando in tema, ho rimontato tutto e sono ca. 18gg che giro con l'auto, và molto bene nel senso che al minimo gira bella "rotonda" e anche il debimetro s'è ripreso alla grande (andava già bene e ho pulito solo lo scatolotto, smontando l'anima, oltre al filtro dell'aria) dato che adesso in piena accellerazione su un valore di 1200 arriva a leggere intorno ai 1170...prima si fermava poco prima di 1100 il valore misurato.
Adesso però vorrei fare una piccola modifica, non sò quanto sia utile o meno.
Innanzitutto vorrei sapere che soluzione indicava la direttiva interna Alfa riguardante il problema del prigioniero dove c'è il cavo della massa sulle 147/GT vicino al manicotto inferiore dell'ic.
Seconda cosa vorrei irrobustire il manicotto inferiore e superiore dell'intercooler utilizzando il nastro americano, quello telato per intenderci, l'ho trovato saratoga con caratteristiche -20° + 85° e credo possano bastare...Ad essere resistente è resistente anche se l'avevo utilizzato in un altro formato più piccolo, il mio fine sarebbe quello di ridurre un minimo l'effetto polmone, soprattutto nel tubo inferiore che collega il turbo all'ic. Tempo perso o troverei qualche miglioramento?
Grazie e ciao
Adesso però vorrei fare una piccola modifica, non sò quanto sia utile o meno.
Innanzitutto vorrei sapere che soluzione indicava la direttiva interna Alfa riguardante il problema del prigioniero dove c'è il cavo della massa sulle 147/GT vicino al manicotto inferiore dell'ic.
Seconda cosa vorrei irrobustire il manicotto inferiore e superiore dell'intercooler utilizzando il nastro americano, quello telato per intenderci, l'ho trovato saratoga con caratteristiche -20° + 85° e credo possano bastare...Ad essere resistente è resistente anche se l'avevo utilizzato in un altro formato più piccolo, il mio fine sarebbe quello di ridurre un minimo l'effetto polmone, soprattutto nel tubo inferiore che collega il turbo all'ic. Tempo perso o troverei qualche miglioramento?
Grazie e ciao