Problema partenza a caldo

Antoniodifebbraio

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2022
4
0
2
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve a tutti ho da più di un anno la mia alfa mito, modello 1,4 multiair da sempre ho avuto questo problema a freddo la macchina parte a 3 ma poi si mette subito a 4 cilindri, successivamente arriva a temperatura 90 gradi tutto normale, se poi la spengo una mezzoretta e la voglio riaccendere prima che si sia raffreddata del tutto non vuole partire, però se la accendo appena lo spenta parte benissimo, non riesco a venire a capo del problema. Sottolineo che non c’è nessuna spia accesa tagliandi regolari ecc, l’unico problema che ho riscontrato in questo anno e il sensore della temperatura esterna che fa giochetti ogni tanto!.
 
Il modulo multiair ha 1/2 sensore di temperatura olio e se per caso sono difettosi potrebbe essere che danno problemi di questo tipo
 
Il modulo multiair ha 1/2 sensore di temperatura olio e se per caso sono difettosi potrebbe essere che danno problemi di questo tipo
Secondo te è il caso di andare da un meccanico o sono semplici da cambiare? Come posso capire se sono quelli? Perché da diagnosi da un elettrauto non da errori come ho già detto l’unico errore che da e al sensore temperatura barometrico ed è quello della temperatura esterna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di sostituire sarebbe da controllare cosa segnano se segnano temperatura logiche o no se esempio macchina fredda e fuori ci sono 5/10 gradi la temperatura letta da sensori olio sul modulo dovrebbe essere lì vicino se segna 60 gradi esempio sicuramente c’è qualcosa che non quadra.. probabilmente costano poco e sono semplici da sostituire.. quindi potresti anche sostituirli ma non è detto che risolve perché magari non hanno nulla… questi problemi sono abbastanza difficili da risolvere e spesso bisogna andare a tentativi.. quello che ho scritto precedentemente e in ipotesi mia sapendo come funziona il sistema potrebbe essere plausibile il problema.. ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa…