Problema pedale della frizione nella 166 - spurgo - grattate

mi spiace contradirti ma non è esatto.alcuni modeli dispongono di perno che è registrante.intendo di quel perno sotto il pedale della frizione che spinge-comanda il primo cilindreto.praticamente regola quantita d'olio spinta verso secondo cilindreto che comanda la reggispinta...cmq verificare che non ci sia un contro-dado su quel perno sotto il pedale.
Ribadisco che le moderne frizioni sono autoregistranti (da almeno 20 anni ;)) e che non necessitano di registrazioni.
La quantità d'olio spinta è determinata dal tipo di pompa/attuatore.
In effetti una regolazione si può fare ma riguarda solamente la posizione del pedale...

Un qualsiasi meccanico è in grado di riconoscere se l'altezza in condizioni statiche è corretta.
Sicuramente prima di adottare qualsiasi provvedimento avrebbe variato la posizione del pedale allineandolo a quello del freno.

Io credo che il problema stia nel comando o nell'attuatore che perdono pressione per usura delle guarnizioni o per la corrosione del cilindretto. Spesso queste perdite sono interne e non visibili all'esterno...

Oserei un'altra ipotesi... che i pezzi eventualmente sostituiti non siano conformi all'auto su cui sono stati installati...:confused:

:decoccio:

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ciao a tutti. Non sono mai state fatte riparazioni. L'auto quando l'ho acquistata ad appena km. 12.000 tal difetto lo aveva. Delle due l'una: o la pompa sotto il pedale del freno è difettata ab origine o va effettuata una registrazione. Il mio mecca dice che per verificare una ipotesi di registrazione deve incominciare a smontare a partire dalla paratia in plastica e, così a seguire. Io sono quasi certo che il difettom rientra in una delle due ipotesi accennate anche se credo che una possibile registrazione risolva tutto. Infatti, il mio mecca ha verificato che a caldo il problema non c'è ma se a marcia ingranata appena appena lascia la frizione (roba di qualche millimetro) già il cambio gratta: quindi la registrazione della casa è al limite della tolleranza. ciao egidio
 
salve.......come si fa esattamente lo spurgo? ho pure io ho quel problema delle marce soprattutto con la retromarcia.....certe volte nn riesco a togliere la prima...........buuuuuuu....

questo problema si verificò dal giorno che sostituii la cuffia del giunto omocinetico .....che il meccanico ha dovuto smontare tutto il semiasso completo ....l'olio dalla stecchetta cambio è al massimo ....cosa sarà???????????

grazie...
 
Ragazzi io ho lo stesso problema...
Il pedale a volte torna tutto su ed a volte lo sento da metà corsa in poi e le marce a freddo non entrano bene bensì forzandole.
Premetto che ho appena cambiato il gruppo frizione, tranne il volano, la pompa sotto il pedale e l'olio al cambio.
Il risultato di tutta la spesa è stato penoso...
 
Riferimento: Marce a freddo entrano forzando

qualcuno ha trovato una soluzione? le marce a freddo fanno sempre più fatica ad entrare, specialmente la seconda non ne vuole sentire.
La terza se la innesto mentre sono in coppia di seconda a 3.500 giri sento una leggera grattata.
 
Riferimento: Marce a freddo entrano forzando

EhmDivitainz, qui si parla di 166! =)
 
Riferimento: Alfa 166 - Marce a freddo entrano forzando

Ops....pensavo che il funzionamento sia identico nella meccanica del cambio essendo lo stesso problema...:confused:
 
Problema pedale della frizione nella 166

Salve a tutti, oggi dopo circa una settimana che non prendevo l'auto mi sono accorto che il pedale della frizione resta giù, guardando sotto il motore e precisamente sotto il fendinebbia lato guidatore ho notato un tubo di gomma unto di olio e il serbatoio del liquido dei freni quasi vuoto, cosa è successo?????.....
 
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ammazza quante risposte......
1° ti sei risposto da solo, hai una perdita, probabilmente dal "ripetitore" posto sopra il cambio;
2° Se usi la funzione "cerca" il forum è pieno di problemi simili.

:decoccio: