Ribadisco che le moderne frizioni sono autoregistranti (da almeno 20 anni ) e che non necessitano di registrazioni.mi spiace contradirti ma non è esatto.alcuni modeli dispongono di perno che è registrante.intendo di quel perno sotto il pedale della frizione che spinge-comanda il primo cilindreto.praticamente regola quantita d'olio spinta verso secondo cilindreto che comanda la reggispinta...cmq verificare che non ci sia un contro-dado su quel perno sotto il pedale.
La quantità d'olio spinta è determinata dal tipo di pompa/attuatore.
In effetti una regolazione si può fare ma riguarda solamente la posizione del pedale...
Un qualsiasi meccanico è in grado di riconoscere se l'altezza in condizioni statiche è corretta.
Sicuramente prima di adottare qualsiasi provvedimento avrebbe variato la posizione del pedale allineandolo a quello del freno.
Io credo che il problema stia nel comando o nell'attuatore che perdono pressione per usura delle guarnizioni o per la corrosione del cilindretto. Spesso queste perdite sono interne e non visibili all'esterno...
Oserei un'altra ipotesi... che i pezzi eventualmente sostituiti non siano conformi all'auto su cui sono stati installati...
:decoccio:
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