Problema pistoncino sedile anteriore - Alfa 156

Fabio Nolè

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2011
7
0
1
Pz
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti ieri mentre passavo la crema sui sedili si è staccano un pistoncino dalla parte inferiore del sedile.
come posso rimetterlo?dove si trovava prima di staccarsi?

grazie in anticipo.
icon55.gif
 
Re: Problema pistoncino del sedile anteriore alfa 156

Ciao, se hai trovato un pistoncino lungo circa 20 cm, allora è quello che ti permette di alzare il sedile. Era successo anche a me, e ti dico che reinserirlo non è stato affatto facile. Innanzi tutto la causa del suo distacco è la rottura del supporto, quindi per riposizionarlo devi smontare il sedile, staccare la fodera, in modo parziale ( altrimenti ti prende fuoco) e poi risaldarlo, con una bella saldatura fatta bene. E qui entra la parte poco facile, perchè il pistoncino per quanto piccolo è molto forte, e per riposizionarlo hò sudato sette camicie!
Se è quello te ne accorgi subito perchè quando provi ad alzare il sedile , lui si comporta in modo strano. Fammi sapere ciao.
 
Re: Problema pistoncino del sedile anteriore alfa 156

Se stacco il sedile non si accende la spia airbag sul display?
 
Re: Problema pistoncino del sedile anteriore alfa 156

Cavi il connettore quando stacchi il sedile, non serve inserire la chiave sul quadro quando fai il lavoro.Poi quando rimonti il tutto e ricolleghi il cablaggio, ti ritorna tutto alla normalità .
 
Re: Problema pistoncino del sedile anteriore alfa 156

cosa dovrei staccare o smontare per tirare fuori il sedile?
 
Re: Problema pistoncino del sedile anteriore alfa 156

non so se è un problema simile, ma sul mio crosswagon ha smesso di funzionare la leva di regolazione della altezza del sedile ed il sedile stesso, adesso, mi varia in altezza, nel senso che, quando non sono seduto sopra è sulla posizone alta, mentre se mi ci siedo, alle volte rimane alto, mentre se carico il peso, scende, e la sensazione è proprio quella di un pistoncino che molla, ma con gradualità, non va di schianto giù.
se poi mi sollevo dal sedile torna su e via così...
help!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema pistoncino del sedile anteriore alfa 156

In questo caso credo proprio che il pistoncino si sia scaricato, non levato come era successo sulla mia. All'ora se fosse così, risolvi con la sostituzione, quindi non hai bisogno della riparazione con la saldatura dei tralicci che sostengono il pistone.