Problema pressione olio in accelerazione

Francesco103946539494837

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2025
13
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buonasera stasera la mia auto per mezzo secondo mi è spuntata la spia bassa pressione olio, rilascio l’acceleratore la pressione era 5.6( ho l’odb che la fa spuntare nel display) niente mi fermo qualche minuto e vedo che si mantiene 2.5-2.6 nessun fumo strano O rumore, riparto con calma la pressione sale normalmente solo che quando do tutto il gas scende a 2 bar appena rilascio l’acceleratore fa 5.6-5.7 cosa abbastanza strana l’auto va bene ecc però questa cosa non me l’ha mai fatta. La cosa ancora più strana è che oggi è uscita dall’officina per un tagliando al cambio sarà coincidenza o qualcosa di strano?
 
Buonasera stasera la mia auto per mezzo secondo mi è spuntata la spia bassa pressione olio, rilascio l’acceleratore la pressione era 5.6( ho l’odb che la fa spuntare nel display) niente mi fermo qualche minuto e vedo che si mantiene 2.5-2.6 nessun fumo strano O rumore, riparto con calma la pressione sale normalmente solo che quando do tutto il gas scende a 2 bar appena rilascio l’acceleratore fa 5.6-5.7 cosa abbastanza strana l’auto va bene ecc però questa cosa non me l’ha mai fatta. La cosa ancora più strana è che oggi è uscita dall’officina per un tagliando al cambio sarà coincidenza o qualcosa di strano? Volevo anche dire che ho notato che spesso si accende la ventola di raffreddamento
 
Evita di dare carico e falla sistemare così rischi di spaccare tt molto presto anche perché con il tempo peggiorerà!! La pressione in carico motore deve andare al massimo 4/5 bar!! Ti consiglio di andare in officina prima possibile e fare sostituire la pompa olio mettere modifica pescante e controllare le bronzine!! Poi sarebbe meglio usare olio 5/30 e sostituire ogni 10 mila
Km…
 
Evita di dare carico e falla sistemare così rischi di spaccare tt molto presto anche perché con il tempo peggiorerà!! La pressione in carico motore deve andare al massimo 4/5 bar!! Ti consiglio di andare in officina prima possibile e fare sostituire la pompa olio mettere modifica pescante e controllare le bronzine!! Poi sarebbe meglio usare olio 5/30 e sostituire ogni 10 mila
Km…
Stamattina l’ho riprovata e funziona tutto bene a piena accelerata sta 4.6-4.7 Bhoo vedrò cosa dirà il meccanico per ora è con lo 0-20 selenia e la macchina era particolarmente calda
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera stasera la mia auto per mezzo secondo mi è spuntata la spia bassa pressione olio, rilascio l’acceleratore la pressione era 5.6( ho l’odb che la fa spuntare nel display) niente mi fermo qualche minuto e vedo che si mantiene 2.5-2.6 nessun fumo strano O rumore, riparto con calma la pressione sale normalmente solo che quando do tutto il gas scende a 2 bar appena rilascio l’acceleratore fa 5.6-5.7 cosa abbastanza strana l’auto va bene ecc però questa cosa non me l’ha mai fatta. La cosa ancora più strana è che oggi è uscita dall’officina per un tagliando al cambio sarà coincidenza o qualcosa di strano?
Stai iniziando ad avere il problema del gommino di tenuta della pompa olio. Conviene farlo sostituire. Informati perché ci sono delle soluzioni risolutive
 
Stai iniziando ad avere il problema del gommino di tenuta della pompa olio. Conviene farlo sostituire. Informati perché ci sono delle soluzioni risolutive
Il meccanico mi ha detto di sostituire l’olio e provare l’auto, se dà ancora il problema potrebbe essere o il gommino o le viti allentate della pompa, la cosa che mi chiedevo è se qualcuno ha fatto un lavoro simile i costi a quanto si aggirano?
 
Il meccanico mi ha detto di sostituire l’olio e provare l’auto, se dà ancora il problema potrebbe essere o il gommino o le viti allentate della pompa, la cosa che mi chiedevo è se qualcuno ha fatto un lavoro simile i costi a quanto si aggirano?
Il meccanico ha detto bene. Purtroppo in tanti hanno dovuto fare questo intervento. Io sulla mia precedente Giulia diesel non ho mai avuto il problema. C’è una discussione specifica dove puoi informarti sui costi
 
Il meccanico mi ha detto di sostituire l’olio e provare l’auto, se dà ancora il problema potrebbe essere o il gommino o le viti allentate della pompa, la cosa che mi chiedevo è se qualcuno ha fatto un lavoro simile i costi a quanto si aggirano?
Ma prima di fare un post del genere ma non guardate che esiste gia' una discussione gia' aperta?? Usate prima dinpubblicare un post su di un argomento la funzione "cerca" in modo da evitare il trecentesimo post con le stesse domande!!
 

Discussioni simili