Problema pressione turbo

xeno

Alfista principiante
21 Maggio 2018
199
20
29
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm 120 cv
Salve posseggo un alfa mito 1.6 jtdm anno 2009 120 cv . Ora vi spiego il problema ho la macchina da qualche giorno ora ci ho girato per 5 giorni diciamo senza ritocchi al motore , lo portata a fare la centralina ( fap eliminato da elettronica e anche materialmente ) bene dopo un giorno dalla centrale la macchia di colpo non va più . Turbo a zero non ha pressione e mi esce avaria motore , dalla diagnosi porta sensore pressione turbo , da quello che so io e quello su.
Collettori aspirazione lo cambiato ma non va lo stesso , che cosa mi dite di fare ?
 
Salve posseggo un alfa mito 1.6 jtdm anno 2009 120 cv . Ora vi spiego il problema ho la macchina da qualche giorno ora ci ho girato per 5 giorni diciamo senza ritocchi al motore , lo portata a fare la centralina ( fap eliminato da elettronica e anche materialmente ) bene dopo un giorno dalla centrale la macchia di colpo non va più . Turbo a zero non ha pressione e mi esce avaria motore , dalla diagnosi porta sensore pressione turbo , da quello che so io e quello su.
Collettori aspirazione lo cambiato ma non va lo stesso , che cosa mi dite di fare ?

Così a prima vista penso che dovresti portarla dal meccanico.... magari passando dal mappppatore. o_O
 
Non è ne si è rotto un tubo del aspirazione o turbina? Se meccanicamente e tt ok molto probabilmente il problema è la mappa
 
Si irà vediamo se è la mappa . Diversante quale tubi controllare?
 
In diagnosi mi da questo abbiamo levato la mappa non cambia niente . Dice che è un sensore su wastegate
 

Allegati

  • C4055BF9-0B1E-4663-8B5F-AEB373BC2372.jpeg
    C4055BF9-0B1E-4663-8B5F-AEB373BC2372.jpeg
    97.6 KB · Visualizzazioni: 134
Il difetto che ti fa esattamente quale? Io o anche la tua stessa auto e mi è capitato pure una cosa del genere
 
Dopo mille prove abbiamo capito che non è il sensore che sulla wastegate . Però ancora non si è capito cos’è . In sintesi quando si mette in mito l auto L asta della wastegate si deve tirare indietro , bene questa non lo fa si pensava al sensore che c’è sulla wastegate ma non è lui perché comandando l asta dalla diagnosi si muove la wastegate. Quindi sine pensato che è la centralina che non da il comando . Il problema che ha L auto e che non va perché il turbo e assente.
 
I pratica gira aspirata
Sarà forse problema di mappa
 
Si gira aspirata . Oggi sono andato da chi aveva fatto la mappa e ( a dire suo per prova la rimessa originale ) problema persiste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parti per gradi se prima era perfetta il problema potrebbe essere la mappa… 1 rimetti mappa originale e vedi che errori vengono fuori se la turbina non fa proprio pressione sotto controlla tt a partire da tubi aspirazione ecc in casi molto rari si può danneggiare la centralina mettendo mano per fare mappa…