Problema prima accenzione a freddo

Mauro88

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2024
8
2
4
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Buon pomeriggio ragazzi....è da un anno che sono possessore di un alfa romeo giulietta 1.4 turbo benzina...ho un problema che non riesco a venirne a capo...l'accensione a freddo...appena metto in moto la mia auto parte bene dopo circa 30 secondi inizia un borbottio e si spegne ...riaccendo l'auto e come fosse gira a 3 e lampeggia la spia motore..una volta che l'auto si riscalda la spia motore resta accesa ma l'auto va bene non da problemi...ho provveduto alla sostituzione del corpo farfallato,bobbine ,candele tutti i sensori,testata rifatta da nuovo,riduttore gpl nuovo..non so più come intervenire qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema??vi allego la foto diagnosi eseguita per l'ennesima volta stamattina....anticipatamente grazie a tutti coloro che leggeranno

Allegati

• IMG-20241102-WA0005.jpg
    IMG-20241102-WA0005.jpg
    173.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • Like
Reactions: Cristian. S
Devi cambiare la pompa della benzina e controllare che non si svuota il flauto degli iniettori. La prova del nove la fai girando la chiave nel blocchetto di accensione almeno tre ~ quattro o volte prima di fare l'avviamento. E poi dovrai anche sostituire gli iniettori del gas perché durante le ore di fermo vanno a trafilare gas nel collettore di aspirazione ingolfando i cilindri alla prima riaccensione della giornata.

• Like
Reactions: Cristian. S
Devi cambiare la pompa della benzina e controllare che non si svuota il flauto degli iniettori. La prova del nove la fai girando la chiave nel blocchetto di accensione almeno tre ~ quattro o volte prima di fare l'avviamento. E poi dovrai anche sostituire gli iniettori del gas perché durante le ore di fermo vanno a trafilare gas nel collettore di aspirazione ingolfando i cilindri alla prima riaccensione della giornata.
Grazie mille per il tuo consiglio....proverò a fare questo altro step..

- Informazione Pubblicitaria -
Nel mio caso avendola solo a benzina, il problema è negli iniettori.. (la diagnosi in alfa erano mancate accensioni dei vari cilindri).
Problema nel mio caso lieve, risolvo con benzina 100 ottani + addittivo e viaggio in autostrada..

X