Problema pulsante apertura porta 156

Succedeva anche a me,156 del 2001:smiley_029:
 
Sulla mia, io risolvo spruzzando all'interno del lubrificante spray.Per essre sicuro che vada dentro bene, tengo premuto in dentro il pulsante, e con la bomboletta del lubrificante aiutato con la cannuccia ( per essere più preciso) lo spruzzo all'interno.
Devo dire che lo faccio una volta all'anno ed il problema non viene più fuori :eclipsee_Victoria:
 
Ciao a tutti sono un nuovo membro di questo forum, e sono veramente contento di essermi registrato, volevo dirvi che ho provato a mettere del teflon sprai ma con nessun vantaggio, poi ho provato con dell'olio al silicone, quello usato per lubrificare le armi e come per magia le portiere si riaprono come nuove
 
Giovanni volevo chiederti se l'olio al silicone che hai messo è spray...E infine una domanda: è più efficace l'olio siliconico spray oppure quello liquido usato per lubrificare le armi?
 
Giovanni volevo chiederti se l'olio al silicone che hai messo è spray...E infine una domanda: è più efficace l'olio siliconico spray oppure quello liquido usato per lubrificare le armi?

Credo che sia spray, anche perchè riesci ad andare più a fondo, altrimenti dovresti smontare tutta la maniglia per avere dei buoni risultati.Io ho notato che dopo il trattamento funziona benissimo per qualche mese e poi il problema si ripropone, perchè si forma dello sporco all'interno e quindi il pulsante non scorre liscio come dovrebbe. Spruzzando il prodotto, lo sporco( che mi si forma sulla parte bassa , quindi non visibile se non ci si abbassa del tutto.)si scioglie ed il pulsante ritorna operativo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anzichè l'olio siliconico, direi che è meglio uno sbloccante per contatti lubrificante.
Se il pulsante si blocca, c'è dell'ossido.