Problema quadro accensione!

Siddharta82

Nuovo Alfista
27 Luglio 2021
3
0
2
Regione
Marche
Alfa
Brera
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vi prego di scusarmi se sbaglio qualcosa.
Sono possessore di un' Alfa Romeo Brera 2.4 jtdm e ho un problemino tecnico: inserisco la chiave nel teg e il quadro non si accende.
Lo stereo funziona, cosi come le 4 frecce.
Ho provveduto a controllare batteria e fusibili nel vano motore e sembra tutto in regola. Viceversa, nel vano fusibili interno il fusibile da 15a per i sevizi del bloccasterzo era bruciato. Sostituito, si è bruciato immediatamente e da sotto al volante sembrava uscisse del fumo come se ci fosse qualche contatto. La vettura è ferma da circa 3 anni e non aveva mai avuto alcun problema. Da che cosa può dipendere?
Come posso procedere prima di farla venire a prendere dall' officina autorizzata Alfa Romeo di zona?
Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie in anticipo per l' attenzione.
 
Probabilmente è andato in corto qualcosa se salta fusibile dovresti controllare impianto di quel fusibile che salta ma devi sapere cosa fa funzionare e servirebbe uno schema elettrico.. se non sei molto pratico meglio che la porti in officina
 
Probabilmente è andato in corto qualcosa se salta fusibile dovresti controllare impianto di quel fusibile che salta ma devi sapere cosa fa funzionare e servirebbe uno schema elettrico.. se non sei molto pratico meglio che la porti in officina
Bhe, intanto grazie per la risposta. Ma il punto è che non accendendosi il quadro la vettura non parte e dovrei farla venire a prendere. In quanto a praticità mi arrangio.... Sai dove potrei trovare uno schema elettrico?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Devi avere qualcuno che in base al modello anno ecc ti trova lo schema che ti serve… in rete non credo che trovi facilmente schemi elettrico…
 
X