(Problema?) radio che da usb non vede cartelle

Sonny92

Alfista principiante
23 Gennaio 2011
175
0
16
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv benzina/gpl
Ciao, ho la mia nuova Giulietta da un paio di giorni e ho visto che con la chiavetta usb le canzoni me le riproduce di seguito una dopo l'altra e, nonostante mi mostri anche l'artista, non mi fa scorrere tra le cartelle che ho creato, e nemmeno mostra il simbolo delle cartelle. Ho letto in giro che la macchina deve creare la playlist, è corretto? se si devo fare qualcosa io? Da libretto sinceramente ci ho capito poco... :WC:


Ho provato a vedere se c'erano discussioni simili ma nessuna che abbia trovato ha risolto il mio problema.
 
Ciao,
credo che la cosa dipenda dal fatto che quello che tu dici sia l'"artista" in realtà è solo il titolo della traccia...Il sistema funziona organizzando i brani in base alle proprietà del file (artista, album, genere...) e così ti consente di navigare nei brani in maniera analoga a quella di un i pod e simili.
 
Teoricamente il sistema legge i tag delle canzoni, le informazioni contenute in essa, però da lato radio non mi cambia proprio le cartelle con le freccie su/giù ... stamattina però sono riuscito a farlo tramite i comandi al volante, forse con i comandi radio al volante non ti fa cambiare le cartelle direttamente dalla radio...boh.
Se qualcuno sapesse qualcosa di approfondito a riguardo ok, sennò amen, il problema si può considerare risolto. :)
 
per che io ho capito ogni volta che selezioni una cartella coi comandi al volante il blue&me riproduce in loop sempre quella! Per poter suonarle tutte devi dirgli "riproduci tutto" e poi navigare con le frecce dell'autoradio.
 
diciamo che la logica dell'autoradio, in particolare la gestione dell'usb è l'unica cosa che rimpiango della mia ex auto (un'Ibiza), perché sulla Giulietta è surreale..
 
diciamo che la logica dell'autoradio, in particolare la gestione dell'usb è l'unica cosa che rimpiango della mia ex auto (un'Ibiza), perché sulla Giulietta è surreale..

Io sulla mia 147 avevo messo una sony aftermarket che era semplicemente divina... c'era direttamente il search che mi faceva navigare tra le cartelle... vabbè... potevano studiarsela meglio la gestione...adesso quando esco provo come hai detto te...
 
Io ho lo stesso identico problema e volevo anche io scrivere nel forum per vedere se qualcuno sapeva darmi risposta. Con i tasti al volante gestisco perfettamente la chiavetta usb e mi vede le cartelle. Con l'autoradio invece posso solo andare avanti e indietro le canzoni con le freccia sinistra/destra, mentre se premo le freccie alto/basso che dovrebbero permettermi di cambiare cartella e quindi autore non succede un bel niente di niente!! Nel libretto istruzioni riporta che dovrebbero cambiare le cartelle. Quando l'ho portata dal conce per altre questioni gli avevo sottoposto il problema e alla riconsegna mi aveva liquidato velocemente dicendo che aveva provato anche sulle altre e che su nessuna funzionava. Non ho insistito di più perché vista l'età avanzata del meccanico credo sia un dio del carburatore ma di elettronica non l'ho visto ferratissimo...

Altra domanda, io quando accendo la macchina un colpo mi parte la chiavetta ed un colpo mi parte la radio fm e non ne colgo la logica. Cosa di irrilevante importanza ma anche a voi fa così?
 
Altra domanda, io quando accendo la macchina un colpo mi parte la chiavetta ed un colpo mi parte la radio fm e non ne colgo la logica. Cosa di irrilevante importanza ma anche a voi fa così?
a me succede accendendo l'autoradio a macchina spenta: la chiavetta non riceve corrente e così parte la radio al suo posto...
 
Io ho lo stesso identico problema e volevo anche io scrivere nel forum per vedere se qualcuno sapeva darmi risposta. Con i tasti al volante gestisco perfettamente la chiavetta usb e mi vede le cartelle. Con l'autoradio invece posso solo andare avanti e indietro le canzoni con le freccia sinistra/destra, mentre se premo le freccie alto/basso che dovrebbero permettermi di cambiare cartella e quindi autore non succede un bel niente di niente!! Nel libretto istruzioni riporta che dovrebbero cambiare le cartelle. Quando l'ho portata dal conce per altre questioni gli avevo sottoposto il problema e alla riconsegna mi aveva liquidato velocemente dicendo che aveva provato anche sulle altre e che su nessuna funzionava. Non ho insistito di più perché vista l'età avanzata del meccanico credo sia un dio del carburatore ma di elettronica non l'ho visto ferratissimo...

Altra domanda, io quando accendo la macchina un colpo mi parte la chiavetta ed un colpo mi parte la radio fm e non ne colgo la logica. Cosa di irrilevante importanza ma anche a voi fa così?

per la prima domanda la risposta e semplice, dal menu del computer di bordo inposta su riproduci tutto, cosi puoi abilitare le le frecce su e giù, se hai abilitato la riproduzione di una singola cartella, per il sistema e attiva solo quella quindi non ti fà passare ad altre, che cosa contorta e sto blu&mee, e al livelli del comodore64 :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per la prima domanda la risposta e semplice, dal menu del computer di bordo inposta su riproduci tutto, cosi puoi abilitare le le frecce su e giù, se hai abilitato la riproduzione di una singola cartella, per il sistema e attiva solo quella quindi non ti fà passare ad altre, che cosa contorta e sto blu&mee, e al livelli del comodore64 :lol2:

Quoto pienamente, anche io ho risolto andando in: opzioni usb, riproduzione cartelle, riproduci tutto. Da li poi ti sposti nelle cartelle con il su/giù, l'unica roba è che ti unisce tutte le sottocartelle, mentre, ne puoi anche selezionare una dal computer di bordo ma alla fine poi ti riprodurrebbe solo quella...

Per l'avvio a me va subito sul media player(usb) penso perchè la uso sempre e solo quello e quindi quando spengo la macchina era sul media player...