ecco perchè allora lo riesco ad interpretare abbastanza bene la logica del sistema, avendo fatto pratica con il windows millenium :WC: .: lol :.
windows o non windows credo che nel programmare un programma di gestione per una radio non sia cosi complicato da non poter fare meglio
Il mio diploma comprendeva la specializzazione in programmatore, ma per pura passione la pratica ce l'ho addirittura prima del vecchio DOS; Win3.1, 95 ecc... Schermi a colori, multimedialità, finestre e mouse li conoscevo già dal lontano '86 su OS non Microsoft.
Più che per le difficoltà tecniche di realizzazione, il problema è la mancanza di apertura mentale di chi progetta un sistema.
Ti faccio un esempio OT informatico: perchè al riavvio di un sistema operativo (es. XP, Win7) occorre rileggere lentamente l'hard disk? Quanto letto al primo avvio potrebbe essere memorizzato in memoria RAM e rileggendo quest'ultima come fosse un disco virtuale il riavvio sarebbe tremendamente più veloce, direi quasi istantaneo. Fantascienza? No, c'era su sistemi operativi non Microsoft di 25anni fa, già con finestre, mouse ecc.
Per una radio non occorre chissà che, ma ad es. circa i comandi al volante trovo inconcepibile che nel 2012: non funzionino a vettura spenta; sia possibile passare solo alla stazione memorizzata precedente/successiva ma non si possa scorrere liberamente tra le frequenze radio; sia impossibile un avanzamento veloce del brano durante una riproduzione da CD.
Bastava programmare una gestione della pressione breve/lunga dei tasti sul volante per avere tutte queste funzioni che tra l'altro trovo essenziali e non certo straordinarie.
Infine non sarebbe stato decisamente meglio muoversi fra tutte le 18 stazioni FM memorizzate invece che limitatamente a 6?
Scusatemi se sono andato OT, ma volevo far capire che qualsiasi cosa occorre pensarla bene subito, dopo è difficile porvi rimedio. Se Giulietta non avesse avuto da subito una bella linea, dopo nessun pacchetto avrebbe potuto abbellirla.
Il B&M risolverà quei problemini quando verrà riscritto da zero.