Il mio diploma comprendeva la specializzazione in programmatore, ma per pura passione la pratica ce l'ho addirittura prima del vecchio DOS; Win3.1, 95 ecc... Schermi a colori, multimedialità, finestre e mouse li conoscevo già dal lontano '86 su OS non Microsoft.
Più che per le difficoltà tecniche di realizzazione, il problema è la mancanza di apertura mentale di chi progetta un sistema.
Ti faccio un esempio OT informatico: perchè al riavvio di un sistema operativo (es. XP, Win7) occorre rileggere lentamente l'hard disk? Quanto letto al primo avvio potrebbe essere memorizzato in memoria RAM e rileggendo quest'ultima come fosse un disco virtuale il riavvio sarebbe tremendamente più veloce, direi quasi istantaneo. Fantascienza? No, c'era su sistemi operativi non Microsoft di 25anni fa, già con finestre, mouse ecc.
Mi sa che c'è sui computer con sistemi Microsoft da diesi anni a questa parte.... se non ricordo male si chiama "sospensione" ed è presente tra le funzioni di arresto del sistema....:lol2:
il sistema, con tutti i processi, resta caricato nella ram che rimane (e deve essere) comunque alimentata, essendo una memoria volatile... a discapito della batteria (o della bolletta, per i fissi ). Basta pigiare il tasto di accensione, e avremo Windows pronto in 2 secondi netti!
Comunque, tornando al discorso, io ho risolto il problema dell'ordine dei brani nelle cartelle aggiungendo un numero in sequenza come prefisso al nome del file.
Per esempio:
01 - Nome traccia 1
02 - Nome traccia 2
03 - Nome traccia 3.
........
09 - Nome traccia 9
10 - Nome traccia 10
11 - Nome traccia 11
e via discorrendo...
Il fatto che abbiate indicato il numero di traccia nell'apposito TAG del File Mp3 non significa che il sistema leggera in sequenza "numerica" i brani; questo accade anche sui PC quando mandate in esecuzione i brani di una cartella. Il sistema leggera i file in ordine alfabetico, ammenochè, non abbiate indicato nelle proprietà della cartella la voce "Album" oppure "Musica"; in questo caso tra i dettagli (tasto destro mouse, ordina per...) troverete anche "numero brano" (oppure # in win 7)
Il Tag "numero traccia" negli Mp3 serve principalmente per le informazioni visualizzate in esecuzione, il software del blu&me non è stato pensato per la gestione delle informazioni di "proprietà" delle cartelle come per i sistemi operativi dei PC. Quindi gestira le directory e i file per nome come accadeva per i sistemi DOS.
Per quanto riguarda le cartelle non viste, oppure trovate vuote, è successo anche a me; dopo un lungo sbattimento ho scoperto che i file erano coperti dai diritti di copyright e quindi, come indicato sul libretto del blue&me, non vengono riprodotti.
Ho risolto rippando nuovamente i brani ed eliminando le suddette informazioni. Dopo, tutto è andato liscio.
Ultima modifica: